24HASSISTANCE

Uno degli effetti positivi dell’emergenza sanitaria è stato il rapido abbandono di mezzi a motore a favore di mezzi altrettanto veloci, comodi efficienti e, perché no, anche divertenti per gli spostamenti. Cambia la mobilità in città e cresce l’utilizzo di monopattini, hoverboard e bici sia tradizionali che elettriche.

Questa nuova mobilità promette spostamenti rapidi, ecosostenibili e che garantiscono il distanziamento sociale. Una radicale trasformazione delle abitudini che apre nuovi scenari per la sicurezza in strada.

Anche le amministrazioni comunali italiane stanno ora cercando di rendere le città adatte anche a questo tipo di mobilità alternativa. Per questo, anche i servizi a favore di queste nuove forme di mobilità stanno nascendo per soddisfare un sensibile aumento della richiesta. Ne è un esempio la serie di polizze assicurative di 24hassistance pensate proprio per questi nuovi utilizzatori della strada, che garantiscono la tranquillità e la sicurezza necessarie per affrontare gli spostamenti quotidiani, con dei prodotti assicurativi studiati ad hoc.

Multimobility è la prima polizza assicurativa che protegge chi guida una bici, ebike, monopattino hoverboard e segway di proprietà ma anche in sharing. Durante il periodo del lockdown l’azienda ha intervistato 200mila dei propri clienti per chiedergli quale mezzo avrebbero preferito per i loro spostamenti in città. Il 63% degli intervestati ha indicato come preferenza la bici o il monopattino elettrico. Le conferme che 24hassistance ha ottenuto da questa ricerca l’ha spinta a mettere a punto un prodotto ad hoc che tuteli il guidatore di monopattini, hoverboard, monowheel e segway senza dimenticare le varie tipologie di bici. Oltre alla polizza RC, copre anche in caso di infortuni al conducente, garantendo anche una tutela legale, annullamento della franchigia del noleggio e rientro all’abitazione in caso di sinistro. È possibile scegliere fra i pacchetti argento, oro e platino nelle versioni sia individuali che familiari a partire da 39 € l’anno.

Bikeplatinum invece è la polizza che tutela bici e ebike dal furto anche su strada. È possibile scegliere il pacchetto più adatto alle proprie esigenze tra light e comfort che tutela dal furto totale, infortuni e danni alle componenti elettriche dell’ebike.

Per maggiori informazioni: https://www.24hassistance.com/