2FO DH: LA NUOVA SCARPA DA DOWNHILL

2FO DH è la nuova scarpa da downhill pronta per la Coppa del Mondo, sviluppata in anni di collaborazione con lo Specialized Gravity team.

Disegnate per scendere senza limiti

Questa scarpa è fatta per demolire i rock gardens, affrontare i dossi più difficili e fare incredibili salti. Il tutto con stile, un sorriso gigante e una generosa spruzzata di velocità.

La 2FO DH presenta la suola in gomma SlipNot ™ di terza generazione e nuova concezione progettata per aderire e abbracciare i perni dei pedali. Offre una sensazione appiccicosa e priva di rimbalzi durante le frenate accidentate e lungo il sentiero per un controllo preciso alla massima velocità. Ha una maggiore rigidità nella sezione centrale della suola per ridurre l’affaticamento durante le sessioni lunghe e impegnative, quindi non importa quanti run fai, sei sempre pronto per quello successivo. Nello stesso tempo è stata mantenuta la flessibilità nelle sezioni della punta e del tallone per il comfort della camminata.

Una scarpa che sembra un guanto

Il Campione del Mondo Loic Bruni voleva avere la sensazione di avere i propri piedi “bloccati” e al sicuro all’interno della scarpa. Per fare ciò, il team Specialized ha costruito un robusto supporto strutturale nella tomaia per bloccare comodamente il piede in posizione, abbracciandolo anche in situazioni estreme. E’ stata aumentata la protezione della punta delle dita e aggiunta una protezione superiore per proteggere l’atleta mentre si muove nei rock gardens.

La scarpa perfetta per i percorsi più tecnici. Tecnologia Body Geometry, fodera XPEL (leggera e si asciuga facilmente), suola intermedia Lollipop con LandingStrip e gomma SlipNot.

Dettagli tecnici:

  • Possibilità di montare le tacchette più indietro di 4mm rispetto allo standard.
  • Confortevole suola intermedia di polietilene espanso EVA.
  • Calzata ampia per il giusto mix di connessione con il pedale e comfort quando si scende dalla bici.
  • Compatibilità con i sistemi di aggancio rapido del pedale a due viti.