AIR-LINER ROAD, L’ INSERTO CHE TI PORTA A CASA

Air-Liner Road aumenta la sicurezza dei copertoncini tubeless e consente di continuare a pedalare in modalità run-flat in caso di foratura. Sviluppato, testato e attualmente utilizzato dai meccanici e corridori del team EF Education First-NIPPO, previene lo stallonamento del copertone dal cerchio e protegge sia la ruota che la gomma dagli impatti esterni, favorendo la tenuta di pressione.

Air-Liner Road completa la gamma Vittoria di inserti per copertoni tubeless per uso mtb, gravel e ora anche strada. Diversamente dagli inserti per mtb e gravel, la versione strada si presenta con una forma ad anello con sezione esagonale per compatibilità ottimale con ruote 700c e per favorire la tenuta di pressione del copertoncino tubeless. Il materiale espanso con cui è realizzato Air-Liner Road è soffice e si ritira su sé stesso quando sottoposto alle pressione d’aria interna al copertoncino. Allo stesso modo, il materiale si espande in caso di perdita di pressione a seguito di una foratura. Air-Liner Road consente di utilizzare pressioni più basse – poiché fornisce maggiore protezione – e migliora di conseguenza la sensazione e il comfort di guida ma senza aumentare la resistenza al rotolamento.

Disegnato per l’utilizzo con sistema tubeless, è compatibile con tutti i copertoni per bici da corsa disponibili sul mercato e offre le stesse prestazioni a prescindere dal marchio o dal modello dello pneumatico. Il materiale leggero dell’inserto non assorbe il sigillante e non ne ostacola il funzionamento. La valvola tubeless Multiway Valve fornita con Air-Liner Road presenta dei fori più larghi del normale per consentire un facile afflusso d’aria e di sigillante