ANDREANI GROUP NUOVO PARTNER TECNICO DELLO SCOTT RACING TEAM

La tecnologia delle sospensioni al servizio del team

SCOTT Racing Team guarda alla nuova stagione agonistica puntando su Andreani Group, l’azienda pesarese specializzata nelle sospensioni.

Bergamo, 9 Febbraio 2024 – A partire dal 2024 le SCOTT Spark Rc World CUP saranno equipaggiate con forcelle Öhlins RXC 34 m.1 e ammortizzatori del modello TXC 2 Air. Queste sospensioni sono l’ultima evoluzione dell’azienda svedese leader del settore, molto apprezzate dai “Team Racing” per via delle loro prestazioni affidabili e per la capacità di adattarsi a diverse condizioni di guida. Questa flessibilità permetterà agli atleti SCOTT di regolare e adattare le sospensioni in base alle loro esigenze specifiche e al tipo di terreno su cui stanno gareggiando; un notevole vantaggio per chi affronta le lunghe e massacranti “marathon”.

Per rafforzare questa partnership il Team e i tecnici di Andreani si sono incontrati la scorsa settimana per definire gli ultimi dettagli e per confrontarsi sui singoli settaggi. Un lavoro di squadra che ha permesso ad entrambi di preparare al meglio le bici per l’imminente stagione agonistica.

Ivano Camozzi – Presidente SCOTT Racing Team “Questa partnership porterà prestazioni ancora più competitive per lo SCOTT Racing Team, e sarà interessante vedere come la combinazione di tecnologia e know-how di Andreani Group e Öhlins potranno contribuire al successo della squadra nella prossima racing season”.

Francesco Munno – Responsabile commerciale MTB Andreani Group “Siamo molto soddisfatti di poter annunciare la nostra partnership con Scott Racing Team per i prodotti Öhlins, portando la nostra collaborazione ad un livello superiore. La rinomata performance dei prodotti Öhlins, unita al nostro know-how aziendale, siamo convinti che permetteranno di lavorare al meglio con tutto lo Scott Racing Team ed ottenere importanti risultati insieme. Ringraziamo Scott Racing Team per la fiducia e non vediamo l’ora di metterci alla prova in questa nuova sfida”.

Andreani Group nasce dalla passione di Giuseppe Andreani, che nel 1987, dopo anni di successi nel Mondiale Motocross, appende il casco al chiodo e fonda la WP Italia, diventando importatore esclusivo per il territorio nazionale delle sospensioni olandesi. L’azienda, rinominata Andreani Group, compie il salto di qualità nel 2005, con l’accordo con Öhlins, azienda svedese leader mondiale nel settore delle sospensioni, che lancia l’azienda nelle competizioni della velocità, del motocross, dell’enduro e del motard.Inoltre, frutto di questo accordo, Andreani crea nel corso degli anni un reparto auto ed uno bici, ampliando il proprio range di vendita, così come tramite accordi di distribuzione in Italia di ulteriori marchi prestigiosi dei vari settori, tra i quali Mivv, Samco, PFC, BCA, etc