TUTTO PRONTO PER LA SECONDA TAPPA DI BE OFF- CYCLING MEETING HUB: “IL MERCATO DELLA BICI IN EUROPA, OPPORTUNITÀ E CRESCITA”

Il ciclo di conferenze dedicato al mondo della bici, della mobilità sostenibile e alla promozione del territorio si ritrova a Brembate, nella suggestiva location di Vittoria Park per approfondire le dinamiche del mercato a livello nazionale ed europeo, essenziali per delineare lo status della filiera della bicicletta: dal processo di produzione e distribuzione fino al consumatore finale.

Il 14 marzo 2024, dalle 15:00 alle 17:00, presso Vittoria Park, avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze aperte al pubblico Be Off-Cycling Meeting Hub. In questa occasione, verranno analizzate le tendenze del mercato della bicicletta, evidenziando le opportunità di crescita e sviluppo.

In Europa il mercato della bici ha un giro di affari che supera i 20 miliardi di euro all’anno, mentre il settore del cicloturismo muove ogni anno oltre 50 miliardi di euro. Mentre in Italia, quanto vale il mercato della bici? Quali sono le forze che caratterizzano la sua filiera? Quali innovazioni tecnologiche sta portando con sé? E quali opportunità si presentano a livello globale?

Il focus del pomeriggio sarà incentrato sulla tematica “IL MERCATO DELLA BICI IN EUROPA: OPPORTUNITÀ E CRESCITA . Sarà un’occasione imperdibile per esplorare il mondo della bicicletta.

Inoltre, al termine della conferenza, i partecipanti avranno l’opportunità di accedere gratuitamente molte delle strutture e attrezzature offerte dal Vittoria Park, tra cui l’area skill, la pump track, la variante gravel, l’anello in asfalto, le strade bianche, l’hard uphill, l’easy downhill, il drop, il rock garden e la jump line. Non preoccuparti se non avrai la tua bicicletta con te; Vittoria Park ne avrà una a tua disposizione!

L’evento è gratuito ma a numero chiuso, pertanto ti consigliamo di registrarti per garantirti il tuo posto. Ci vediamo al Vittoria Park di Brembate!

 

 

Titolo del convegno:IL MERCATO DELLA BICI IN EUROPA: OPPORTUNITÀ E CRESCITA
Dove: Brembate (BG) , Vittoria Park (via Liguria, 1)
Orario: dalle 15:00 alle 17:00
Gestione scientifica: Kearney
Organizzazione e coordinamento: Meneghini & Associati Talent Union, Taking Off e Osservatorio Bikeconomy
Sponsor: Acsi Ciclismo, Bosch e Santander

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione su Eventbrite.
Per registrarti clicca qui.

Per maggiori informazioni visita il sito: be-off.it