BE OFF – CYCLING MEETING HUB SPINGE SUI PEDALI IL 21 FEBBRAIO AL CONI, FOCUS SULLE NUOVE GENERAZIONI

Il ciclo di conferenze dedicato al mondo della bici, della mobilità sostenibile e alla promozione del territorio apre il dibattito sul tema dello sport come vettore di comunicazione ed educazione

Un futuro più green è possibile, ma ora tocca a noi spingere sul pedale. Primo appuntamento 2024 per Be Off Cycling Meeting Hub. Il ciclo di Convegni dedicati al mondo della bicicletta, della mobilità sostenibile e alla promozione del territorio sarà a Roma il 21 febbraio dalle 10:30 alle 13:30 nel salone d’onore della sede Coni. “Sport come vettore di comunicazione ed educazione: focus sulle nuove generazioni” è il titolo della giornata dedicata al ruolo dello sport quale leva del cambiamento sociale, per sollecitare la transizione verso un nuovo modo di intendere la bicicletta, non più soltanto mezzo agonistico, ma anche veicolo di un rinnovamento culturale con ricadute positive sulla salute e sull’economia.

Il ruolo dello sport nell’attuare il cambiamento sociale, nello sviluppo sostenibile e nei processi formativi sarà analizzato nelle diverse prospettive. I principali attori del mondo bike, pubblici e privati, siederanno insieme affrontando diverse tematiche quali comunicazione e ruolo dei grandi eventi, promozione territoriale, tecnologia, salute.

Saranno presenti all’incontro, insieme ai rappresentanti delle migliori Aziende di settore: per Acsi Ciclismo, il Presidente Antonino Viti, e il Vicepresidente Emiliano Borgna; l’Amministratore Delegato di Flanders, Thomas Van Den Spiegel, il quale porterà l’esperienza belga con il Giro delle Fiandre; Cordiano Dagnoni, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana; Beniamino Quintieri, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo.

I lavori si apriranno con un messaggio del Presidente Coni, Giovanni Malagò.

Titolo del convegno: “Sport come vettore di comunicazione ed educazione: focus sulle nuove generazioni
Dove: sede Coni, Salone d’Onore (piazza Lauro de Bosis, 15 Roma)
Orario: dalle 10:30 alle 13:30
Gestione scientifica: Kearney
Organizzazione e coordinamento: Meneghini & Associati Talent Union, Taking Off e Osservatorio Bikeconomy
Sponsor: Bosch, Santander, e Acsi Ciclismo

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione su Eventbrite.
Per registrarti clicca qui.