BIKEFLIP GARANTISCE IL PAGAMENTO E LA SPEDIZIONE DELLE BICI

La protezione acquisti di Bikeflip è il nuovo servizio che consente di acquistare biciclette usate da casa in sicurezza, con pagamenti e spedizioni garantiti e gestiti direttamente da Bikeflip. Il denaro verrà trasferito al venditore solo dopo la consegna della bici. Il servizio, già attivo in Germania, sta approdando anche in Italia.

Quando si acquista una bici di seconda mano online, i dubbi non mancano. Ci si può realmente fidare del venditore? Le foto della bicicletta o del componente rispecchiano la realtà? Come si spedisce una bicicletta? Bikeflip, piattaforma specializzata nella compravendita di biciclette usate fondata da Wibmer Fabio, Maranelli Andrea e Nikolai Holder, ha introdotto un nuovo servizio che consente al venditore ed al compratore di gestire e finalizzare il processo di acquisto direttamente da casa, in totale sicurezza. Si possono così acquistare MTB, bici da corsa e anche e-bike usate o ricondizionate, che arriveranno comodamente a casa tramite una scatola apposita.

Less TV…more biking” riporta la grafica della scatola di trasporto biciclette di Bikeflip che permette al venditore di imballare la bicicletta in modo semplice e veloce. Si presenta in formato ridotto, ovvero con dimensioni di 90x60x15cm. Una volta aperta, la scatola può ospitare ogni tipo di bicicletta. Per la versione da MTB è sufficiente rimuovere la ruota anteriore, il manubrio ed i pedali. Per la versione bici da corsa, invece, è sufficiente rimuovere soltanto la ruota anteriore, oltre ai pedali. All’interno della confezione si trovano vari elementi che garantiscono massima sicurezza alla bicicletta, oltre ad un rotolo di scotch con colla ricavata dal bamboo che garantisce alta efficienza e non lascia residui. La scatola e gli elementi sono interamente composti di cartone e quindi eco-friendly al 100%.

La protezione acquisti di Bikeflip unisce la comodità dell’acquisto online, la sicurezza della transazione e del pagamento, la spedizione della bicicletta e la garanzia di reso gratuito anche quando si acquista una bicicletta usata.

L’importo viene trattenuto da Bikeflip fino a che il prodotto non viene consegnato ed accettato dall’acquirente” ci spiega Nikolai Holder, CTO di Bikeflip. Si tratta di un servizio che mira a cambiare la modalità con cui gli utenti hanno acquistato fino ad ora sulla piattaforma. “L’obiettivo è quello di dare maggiore sicurezza alle transazioni creando un unico mercato europeo” afferma Andrea Maranelli, CEO di Bikeflip. Grazie al sistema di pagamento integrato, Bikeflip segue il modello Vinted rimuovendo i limiti territoriali. In questo modo l’acquirente non si dovrà più preoccupare che la bicicletta che sta acquistando arrivi dalla propria provincia, dall’Italia, dall’Austria oppure

dalla Germania: comprando tramite il pagamento sicuro di Bikeflip, la bicicletta arriverà comodamente a casa e si avranno 48h di tempo per confermare l’acquisto o per segnalare eventuali problemi. Con la funzione “protezione acquisti”, infatti, il denaro dell’acquirente verrà trattenuto finché non confermerà la ricezione della merce. Qualora l’oggetto non dovesse corrispondere a quello mostrato nell’annuncio di vendita, l’intero importo verrà restituito.