BIKEFLIP, IL NUOVO PROGETTO DI WIBMER FABIO, STA RIVOLUZIONANDO LA VENDITA DI BICICLETTE IN EUROPA

I contenuti della star austriaca Fabio Wibmer sono imperdibili, così come lo è il suo nuovo progetto: un innovativo marketplace dedicato esclusivamente alle biciclette. Il contributo di Wibmer al mondo ciclistico non si limita quindi soltanto al caricamento di video su YouTube, dove gli iscritti al suo canale superano ormai i 7.5 milioni, ma prende una nuova forma: Bikeflip.

www.bikeflip.com è una piattaforma di compravendita online grazie alla quale migliaia di biciclette hanno già trovato un nuovo proprietario. Fondato ad Innsbruck, in Austria, Bikeflip è un innovativo marketplace specifico per il commercio di biciclette, sia usate che nuove per ora attivo in Italia, Austria e Germania.

L’idea è nata da Fabio Wibmer e Andrea Maranelli, atleti professionisti della mountain bike e del trial, assieme al loro socio in affari Nikolai Holder. Il trio si è reso conto che, diversamente dal mercato automobilistico, in Europa non esisteva un portale dedicato alla compravendita di biciclette.

La facilità d’uso è fondamentale. La caratteristica più importante di Bikeflip è proprio il design semplice ed intuitivo, associato ad una struttura dettagliata e specifica, che permette un’esperienza di utilizzo ottimale sia in fase di ricerca che in fase di vendita di una bicicletta. I parametri di ricerca specifici, che variano in base alla tipologia di bicicletta, permettono di trovare esattamente la bici che si sta cercando. D’altro canto, l’inserimento di un annuncio è facilitato da un database contenente più di 75.000 bici che permette di compilare tutti i componenti della propria bicicletta in modo automatico.

Oggi, dopo un anno dal lancio sul mercato, sono disponibili all’acquisto quasi 10.000 biciclette. Il team però non si ferma e, lanciando l’applicazione, rende la compravendita di biciclette ancora più semplice e sicura. L’applicazione è disponibile su App Store e Play Store: https://bikeflip.page.link/blog-it

Fabio Wibmer: “Creare un marketplace dedicato alle biciclette di seconda mano è importante per l’intera comunità di ciclisti. Il nostro obiettivo è quello di rendere Bikeflip la piattaforma di riferimento per la vendita e l’acquisto di biciclette e componenti usati a livello europeo. L’app di Bikeflip ci permette di fare un ulteriore passo in questa direzione.”