BIKE&LIFE. IL PROGETTO ASSICURATIVO PENSATO SU MISURA PER IL CICLOTURISMO.

Sono ormai diversi anni che le compagnie di assicurazione si interessano al mondo del ciclismo, proponendo soluzioni assicurative per biciclette, mountain bike ed e-bike. Bike&Life nasce proprio da esperti del settore bike che, insieme ad assicuratori, hanno interpretato le diverse esigenze dei ciclisti e costruito coperture su misura.

RCT, infortuni e rapina.
Sono questi i tre cardini sui quali sono stati studiati i vari pacchetti assicurativi. Pacchetti pensati per chi utilizza la bici quotidianamente ma anche adeguata per chi ama percorsi cicloturistici, garantendo una protezione completa e personalizzabile grazie anche a massimali importanti.

La prima protegge da eventuali danni che causiamo a persone, cose o animali. Una forma di protezione per chiunque voglia godere della libertà e del piacere di pedalare in sicurezza, senza doversi preoccupare dei possibili rischi derivanti dalla circolazione.

La polizza infortuni entra in campo dopo un incidente mentre la rapina (tanti casi purtroppo si sentono anche nel nostro territorio) protegge la nostra bicicletta sia per furto (se avvenuto dentro alla nostra abitazione) oppure se ci viene strappata con la forza durante la nostra attività. Su quest’ultima si può scegliere naturalmente su tre differenti valori di risarcimento.

Alla luce degli argomenti non sempre facili e per dare massima trasparenza Bike&Life ha dato tanta attenzione anche all’assistenza che si può contattare via telefono, WhatsApp ed email.

La bicicletta rappresenta l’approccio ideale per immergersi nella storia, nell’arte e nella natura di un territorio. Quando a questa esperienza si aggiunge la consapevolezza di potersi tutelare per non aver pensieri, tutto diventa ancora più intenso. La sensibilizzazione su questo argomento è sempre più cruciale per sostenere anche la crescita della comunità ciclistica italiana. Una comunità responsabile, unita dalla passione, dallo sport e che, nello stesso tempo, protegge sè stessa e gli altri.

www.bikeandlife.com