
Lo scorso 16 giugno Bosch eBike System ha festeggiato l’inaugurazione della sua nuova sede centrale nell’Asia-Pacifico a Taichung, Taiwan, proseguendo così la sua espansione globale e il successo degli ultimi dieci anni. Il produttore di sistemi di trazione per eBike di segmento premium era già presente nell’area Asia-Pacifico dal 2014 con una propria affiliata. Oggi Bosch eBike Systems decide di consolidare la propria presenza nel settore ciclistico di Taiwan mirando a superare i limiti per una futura crescita della mobilità a pedali. È stato creato anche un centro di formazione tecnica nella sede centrale, potenziando così l’assistenza “just-in-time” e la formazione professionale per i partner del settore. Nel frattempo, dopo i successi degli ultimi sei anni per le aperture dei mercati dell’Australia, Giappone e Nuova Zelanda, Bosch eBike Systems continua ad espandersi portando la propria esperienza in Asia-Pacifico.
Ulteriore impegno per una presenza più significativa nel settore ciclistico
Tendendo conto della crescente domanda di pedelec in tutto il mondo e della leadership di Taiwan nel settore delle biciclette, ad aprile Bosch eBike Systems ha scelto Taichung come sua sede centrale per l’Asia-Pacifico. “Il nostro obiettivo è quello di continuare a dettare il ritmo nel campo della mobilità ciclistica promuovendo continui sviluppi” ha affermato Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems. Ha proseguito dicendo: “Per noi è importante essere presenti nell’area in cui operano i nostri partner di settore”. “Taichung è uno dei centri più importanti per il settore ciclistico a livello mondiale. Per noi è fondamentale avere una sede locale per rafforzare i legami e il nostro servizio di assistenza.”
Centro di formazione tecnica
Per soddisfare i requisiti specifici di OEM, assemblatori e produttori di telai in Asia, Bosch eBike Systems sta anche creando un centro di formazione tecnica nella nuova sede centrale. “Siamo impegnati nel supportare la crescita del settore” ha affermato David Howard, vicepresidente e direttore generale di Bosch eBike Systems Asia Pacific. “Siccome una grossa quantità di eBike viene prodotta ed assemblata a Taiwan, in Vietnam e in Cina, intensificheremo la nostra assistenza e formazione per i partner attivi in tutto il mondo. La nostra squadra è formata sia da professionisti del settore ciclistico, sia da esperti Bosch eBike e per questo siamo certi di poter soddisfare le richieste del mercato mondiale” ha dichiarato David Howard. La nuova sede centrale per l’Asia-Pacifico si trova a Taichung City, nel distretto Nantun, e gestisce centralmente tutte le attività, comprese le vendite, il marketing, la gestione prodotti, il business development, la gestione della qualità, l’assistenza tecnica e i servizi.
Espansione territoriale nell’Asia-Pacifico
Bosch eBike Systems è attiva nelle regioni dell’Asia-Pacifico dal 2014. Dopo il successo nei mercati dell’Australia, del Giappone e della Nuova Zelanda, più di 30 marche di biciclette famose hanno riposto la loro fiducia nei prodotti “epowered by Bosch” anche nell’Asia-Pacifico. L’azienda, vedendo ulteriore potenziale, progetta di espandere la sua presenza in questa regione portando soluzioni innovative per arricchire la propria esperienza con l’eBike.