CERVÉLO R3: UNA CLASSICA DA STRADA

La R3, equipaggiata con trasmissione Shimano Ultegra Di2 8050, dell’azienda Canadese Cervélo, è un’arma da arrampicata. Utilizzando speciali stratificazioni di carbonio e tecniche di costruzione, è stato ridotto il peso del telaio rendendolo più rigido nei punti chiave. L’incredibile rigidità rispetto al peso significa maneggevolezza e feedback istantanei in velocità. Rigida e leggera, quindi, ma con una geometria che promuove una stabile maneggevolezza. La R3 attacca la salita e spinge il ritmo in discesa. Ha una guida fluida, con pneumatici fino a 28 mm di larghezza e un telaio conforme per assorbire le vibrazioni della strada.

Le caratteristiche tecniche

Grazie a pneumatici leggermente più larghi (fino a 28 millimetri), a un telaio anti vibrazioni e a una geometria personalizzata, la Cervélo R3 riesce facilmente ad adattarsi a qualsiasi sportivo.

È leggera: pesa 7,29 chilogrammi (10% meno pesante delle precedenti versioni delle R3), il che la rende ottima per le salite, dove la leggerezza e la reattività sono fattori fondamentali per una buona prestazione.

Grazie a speciali tecniche di laminazione del carbonio il telaio è più rigido in alcuni punti chiave, che la rendono stabile e maneggevole

I componenti

La Cervélo R3 con Ultegra Di2 8050 (11-30/52-36) possiede un impianto frenante tradizionale Shimano Ultegra 8000 ma l’azienda mette a disposizione degli acquirenti anche la versione con freni a disco.

I cerchi utilizzati sono dei Novatec R3 Carbon ai quali vanno uniti degli pneumatici Continental Grand Prix SL, mentre la sella è una Prologo Zero II STN. Sei le taglie: XS (48 cm), S (51 cm), M (54 cm), L (56 cm), XL (58 cm), XXL (61 cm).

cervelo.com