CLASSIFIED POWERSHIFT, LA DOPPIA CORONA VIRTUALE NEL MOZZO POSTERIORE

Classified Cycling entra sul mercato italiano grazie alla partnership con 4guimp, azienda attiva da quasi due decenni nel campo della distribuzione e della consulenza. Il Classified Powershift è la prima di una lunga serie di innovazioni e rappresenta il futuro nella tecnologia della trasmissione applicata alla bicicletta, sia per il settore strada che per la mountain bike e trova il terreno più fertile nel gravel.

L’azienda belga produce interamente in Europa il sistema che permette di eliminare la doppia corona anteriore e di integrarla nel mozzo posteriore. Il tutto grazie ad una tecnologia derivata dai raffinatissimi cambi per auto di ultima generazione, settore dal quale provengono le menti che hanno dato vita a questo rivoluzionario progetto. Il team di progettazione si è avvalso anche della collaborazione di numerosi atleti, su tutti Tom Boonen , che ha anche investito nel brand.

Il Powershift consiste in un mozzo che ha al suo interno un meccanismo che permette di passare in 150 millisecondi dal rapporto di trasmissione 1:1 a quello 0:7. Un piccolo pulsante sul manubrio (nella versione road) o un anello perfettamente integrato sul manubrio (nella versione mtb) è collegato ad un trasmettitore wireless che a sua volta invia un impulso all’asse posteriore, che tramite un altro impulso elettromagnetico fa cambiare il rapporto all’interno del mozzo.

Il sistema permette di migliorare l’aerodinamica, il tiro catena e soprattutto permette di cambiare sotto sforzo in ogni situazione. Attualmente il Powershift è disponibile sia già montato su kit di ruote Classified con cerchi carbon (disponibili in diverse misure e specifiche) che separato per essere montato su qualsiasi ruota. Il kit è composto da: mozzo, cassetta dedicata (disponibile in varie versioni e rapportature a 11, 12 e 13 velocità), asse posteriore, comando per il manubrio. Classified vi aspetta a Italian Bike Festival allo stand F7 per provare il sistema Powershift.

Per maggiori informazioni visita il sito 4guimp.it