DEDA ELEMENTI PUNTA ALLO STILE E ALLA TECNOLOGIA CON LA NUOVA RS4DB

La serie RS rappresenta la produzione più innovativa e tecnologica di Deda Elementi.

La nuova RS4DB definisce un nuovo standard per prestazioni e leggerezza di un set di ruote tubeless per freni a disco. Le ruote presentano un profilo del cerchio di 38 mm e una larghezza di 26 mm (19 mm interna) progettate per essere veloci e leggere
su qualsiasi percorso. Il cerchio full carbon è stampato con una tecnologia che permette la distribuzione differenziata dello spessore. Il cerchio è rinforzato nella zona del nipplo e ha uno spessore ridotto fuori da questa zona. Questo porta un importante risparmio di peso sulla parte esterna per ridurre l’inerzia della ruota. I mozzi RS sono stati completamente riprogettati rispetto alla generazione SL.

Più aerodinamico e più leggero per ottenere un risparmio di peso totale di 80 g. Il mozzo posteriore è dotato di un sistema a 2-ratchet per l’innesto della ruota libera. Un ratchet più piccolo si trova nel corpo ruota liberamentre il più grande si trova all’interno della flangia del mozzo per una migliore trasmissione della forza del pedale. Il design dei mozzi migliora notevolmente la scorrevolezza delle ruote per una velocità superiore. Il cerchio è costruito con la tecnologia tubeless ready per essere compatibile con pneumatici copertoncino o tubeless. I nippli interni migliorano l’aerodinamica, mentre il sistema ABS® autobloccante impedisce l’allentamento dei nippli e dei raggi. Disponibile per cassette Shimano, Campagnolo e Sram.

Il nuovo mozzo anteriore RS presenta un’area frontale estremamente ridotta rispetto alla serie SL, -20%.

I mozzi RSDB sono dotati di un sistema a doppio ratchet a 20 denti per l’innesto della ruota libera. Il ratchet più piccolo si trova nel corpo ruota libera mentre quello più grande si trova all’interno della flangia mozzo per una migliore trasmissione della forza.

Vantaggi:

– Più leggero (-16%)
– Minor attrito
– Migliore trasmissione della forza – Facile manutenzione (Tools free)

Il cerchio è costruito con la tecnologia tubeless- ready per essere compatibile con pneumatici tipo copertoncino e tubeless. Nuovi nippli interni per migliorare ulteriormente l’aerodinamica, mentre il sistema ABS® previene lo svitamento dei nippli e raggi. I nippli hanno una speciale pallina in nylon inserita direttamente all’interno della testa.

Ruota libera disponibile per Shimano, Sram XD-R e Campagnolo.