DOGMA F: PRESENTATI I NUOVI COLORI 2022

L’ultima versione della leggendaria DOGMA è stata lanciata a giugno 2021, giusto in tempo per permettere ai ciclisti della squadra INEOS – GRENADIERS di utilizzarla negli eventi principali della stagione, Tour de France, giochi olimpici di Tokyo e Vuelta a España.

Seguendo la sua lunga tradizione, la nuova DOGMA F, ha rapidamente ottenuto una serie di importanti successi incluso il podio al Tour de France di Richard Carapaz seguito pochi giorni dopo da una medaglia d’oro nella prova su strada ai giochi olimpici di Tokyo. Ben Swift l’ha inoltre portata alla vittoria nel campionato nazionale inglese.

Inizialmente disponibile al pubblico in quantità limitate e solamente in tre colori, la gamma completa di DOGMA F si espande ora per un totale di sei colori. Inoltre, il servizio di personalizzazione “MyWay” sarà disponibile a partire da fine gennaio. Questo sarà reso possibile dal lancio di un nuovo portale web con un’interfaccia utente di nuova generazione completamente rivista che consentirà di realizzare delle verniciature veramente uniche.

Per supportare il lancio di questi nuovi colori Pinarello ha organizzato un servizio fotografico presso il “Boè Alpine Lounge” in Italia, direttamente in cima alle montagne ed alle strade dove ogni anno viene corsa l’iconica Maratona Dles Dolomites. Un luogo veramente unico che permette alle nuove bici di esprimersi al meglio nel loro design mozzafiato.

DOGMA F: THE ART OF BALANCE

L’aerodinamica, il peso, la geometria, lo spessore e le forme dei tubi, la scelta della fibra di carbonio: ogni elemento gioca un ruolo fondamentale nella creazione della bici perfetta. Trovare l’equilibrio perfetto è un’arte e a quest’arte PINARELLO ha dedicato anima e corpo per raggiungere la perfezione. La nuova DOGMA F è la massima espressione di questa totale dedizione, la combinazione di ogni nostra esperienza, del nostro gusto, nel nostro istinto, della nostra abilità.

È la bici perfetta per ogni genere di ciclista ed ogni tipo di percorso, perché i veri ciclisti non sono “specializzati”: meritano e cercano una bici che possa salire e scendere con il medesimo stile, attaccare ogni curva e consentire di esprimere ogni singolo WATT fino allo sprint finale. La DOGMA F è disegnata per fare esattamente questo, indipendentemente dalla strada in cui si trova. Diversamente da molti altri produttori, PINARELLO non ha mai fatto distinzione tra biciclette aereodinamiche e biciclette destinate alla salita, perché non è con queste modalità che la gente corre in bici nel mondo reale. Che tu sia un ciclista amatore che corre per divertimento o un atleta professionista in un Grand-Tour, ogni volta che esci in bici incontri terreni diversi, e anche la più grande salita viene raggiunta percorrendo dei lunghi tratti in pianura.