È IN ITALIA L’ANTEPRIMA MONDIALE DELLE BICICLETTE TEAM REPLICA DI MERIDA

In corrispondenza dell’inizio della stagione di gare, l’Italia è il primo paese a livello globale a rendere disponibili al pubblico le colorazioni Team Replica della squadra Bahrain Victorious, nelle quattro versioni Limited Edition in esclusiva nazionale.

Se nelle immagini fotografiche sono belle ed eleganti, dal vivo sono ancor più attraenti. Sono questi i riscontri ottenuti dal lancio dello scorso dicembre delle nuove grafiche utilizzate per le biciclette Merida del team Bahrain Victorious per la stagione 2024. La Scultura Team e la Reacto Team avevano stupito con un design cromatico completamente rinnovato, esibendo una verniciatura bianco perla ornata da dettagli dorati e verde acqua che ha sostituito la versione nera con decorazioni triangolari in rosso e arancio. Da marzo, le biciclette Team Replica (nella versione Limited Edition) saranno disponibili in Italia, primo Paese al mondo ad averle, in quattro versioni. La Reacto Limited Edition It Dura Ace al prezzo di 10.890,00 euro, mentre l’equivalente montata Ultegra al prezzo di 8.890,00 euro. Per gli amanti delle salite la Scultura Limited Edition It Dura Ace al prezzo di 10.690,00 euro e la sua omonima ma in versione Ultegra al prezzo di 8.690,00 euro.

 

Le versioni Limited Edition, rispetto ai modelli “a catalogo”, presentano alcune differenze nella scelta della componentistica, come per esempio la piega manubrio e l’attacco manubrio HB Metron 5d Acr 3k Integrated fornito da Vision. Inoltre, nel caso della Reacto e della Scultura Limited Edition IT Dura Ace la sella è la Nago C3 di Prologo e i copertoni Vittoria N.EXT; per le Reacto e Scultura Limited Edition IT Ultegra la scelta della sella è caduta su Merida Expert e gli pneumatici sono il modello Rubino Pro IV di Vittoria.

«Siamo orgogliosi di poter offrire al mercato italiano biciclette dall’elevato valore in termini di costruzione e di estetica – ha commentato Paolo Fornaciari, CEO di Merida Italy – e siamo ancor più soddisfatti perché siamo il primo Paese al mondo a poterlo fare, a dimostrazione di quanto il mercato casalingo di alta fascia sia importante per la nostra casa madre».

Le anticipazioni fanno da anticamera alla successiva disponibilità dei modelli tradizionali TEAM che avverrà a partire da giugno nei migliori negozi specializzati.

Per maggiori informazioni www.merida-bikes.com