
Conosciuto per i suoi marchi di e-bike Italwin e Wayel, il produttore italiano Five ha fatto un importante passo avanti nella produzione di batterie per e-bike. A soli tre anni dall’ingresso nel mercato delle batterie, Five ha già raggiunto un nuovo traguardo con la produzione del suo 10.000mo pacco batteria.
“Abbiamo deciso di investire nella produzione di batterie per eBike poiché stiamo affrontando crescenti difficoltà logistiche nello spostamento delle stesse dall’Asia all’Europa“, ha spiegato Fabio Giatti amministratore di Five. “Anche la certificazione delle batterie diventa sempre più difficile da ottenere. Ora abbiamo la produzione in mano, abbiamo ridotto le nostre scorte ma pianifichiamo anche una gestione più flessibile delle nostre eBike”.
L’esigenza di garantire elevati standard qualitativi e la volontà di promuovere il Made in Italy hanno fatto decidere a Five nel 2018 di istituire un reparto interamente dedicato alla produzione e al collaudo delle batterie per eBike. Ogni batteria Five è realizzata con celle Samsung ed è certificata secondo lo standard UN 38.3.