GIRO MANIFEST SPHERICAL

Giro Sport Design ha presentato il nuovissimo casco ManifestTM  Spherical con il design proprietario della tecnologia sporadica a sfera per aiutare a reindirizzare le forze di impatto, combinate con il MIPS® Brain Protection System e un liner EPS con stratificazione progressiva per gestire meglio gli impatti ad alta e bassa velocità. Offre anche una ventilazione best-in-class che rivaleggia con i migliori caschi da strada del Giro, con imbottitura peluche per il comfort. Il Giro Manifest Spherical è immediatamente disponibile presso i rivenditori autorizzati Giro e sul sito www.giro.com.

“Giro ha una lunga eredità di innovazione off road. Il primo sistema in forma, il Roc Loc, è stato inventato dal Giro nel 1994 e nel 2002 il casco Xen è stato il primo modello a riconoscere che i trail riders hanno esigenze diverse rispetto ai piloti XC o freeriders”, ha detto il direttore marketing di Giro, Dain . “Ci sono innumerevoli innovazioni Giro che altri marchi faticano a imitare, ma Manifest brilla davvero come un prodotto unico. È una testimonianza del valore della nostra struttura di ricerca e sviluppo, dove testiamo e sviluppiamo nuovi modelli a Scotts Valley, California.”

Al centro delle straordinarie caratteristiche del Manifest c’è la tecnologia Spherical, che utilizza una progettazione a sfera e socket alimentata da MIPS® per reindirizzare le forze d’impatto. Sviluppata nel laboratorio di Giro-Bell, e in collaborazione con MIPS®, Spherical Technology consente alla fodera esterna di ruotare intorno alla fodera interna durante un incidente ed elimina il contatto della pelle con un piano di scivolamento in plastica dura. La tecnologia sferica consente inoltre la stratificazione progressiva, con rivestimenti in schiuma a doppia densità progettati per affrontare impatti ad alta e bassa velocità per una gestione dell’energia più completa.

L’arco rinforzante AURA rafforza l’integrità strutturale, consentendo all’aria di fluire liberamente in una serie di enormi prese d’ariaTM della galleria del vento e di  canalizzazione interna, poiché il comfort e l’assorbimento del sudore sono esaltati dall’imbottitura antimicrobica XT2 ad asciugatura rapida. La potenza di raffreddamento è evidente ed è stata quantificata dai risultati dei test utilizzando l’apparecchio di prova di rilevamento del calore Therminator del Dome: ManifestTM è molto più fresco di  altri caschi da trail e rivaleggia con il casco da strada EthetherTM leader di classe di  Giro. Le regolazioni di vestibilità e posizionamento sono ottenute con un sistema riprogettato di vestibilità Roc Loc  Trail Air che offre resistenza dinamica e resistenza ai raggi UV, migliorando ulteriormente la ventilazione e il comfort.