
Le stringhe fanno tutto nel modo giusto, ogni volta. La chiusura coi lacci offre ai ciclisti più punti di chiusura per effettuare una regolazione precisa e una sensazione di comfort fin dall’inizio. Se eri in cerca di quella sensazione di pressione distribuita, hai trovato la scarpa giusta: S-Works Recon Lace. E’ stato rimosso qualsiasi hardware estraneo dalla tomaia per rendere la scarpa elastica e creare essenzialmente un “abbraccio” per i piedi.
La S-Works Recon Lace utilizza la stessa suola in carbonio prestazionale specifica per il fuoristrada che si trova sulle scarpe S-Works Recon. Questa suola in carbonio incredibilmente rigida assicura che tutta la potenza venga trasferita sui pedali.
Con uno spessore varo integrato da 1,5 mm, le scarpe Body Geometry stabilizzano il movimento naturale dell’avampiede e migliorano l’allineamento della caviglia, del ginocchio e dell’anca, aumentando la potenza e aggiungendo una media di 10 secondi al tuo tempo all’esaurimento durante gli sforzi massimali.
Il piede è costruito come una molla a balestra: ottimo per camminare e correre, ma controproducente in pedalata. Le scarpe Body Geometry sono progettate con supporto dell’arco plantare brevettato e sagomato nella suola per creare una struttura rigida, che è abbinata a plantari personalizzabili per prevenire il collasso del piede e aumentare la potenza.
Utilizzate nei test e in gara e approvate dagli atleti Specialized in tutto il mondo. Dalle strade in terra battuta, all’asfalto pieno di buche fino alle ripide salitesterrate che non si sa dove arrivano. Torrenti attraversati, fermate alle stazioni di servizio – con queste scarpe sono anche state schiacciate delle lattine!
CARATTERISTICHE TECNICHE:
– La tomaia in mesh saldato/TPU e Dyneema® è elastica ma offre il giusto supporto, e permette una vestibilità morbida che non si deforma.
– Suola S-Works Recon Lace
– Costruzione 100% carbonio: indice di rigidità 13.0
– Il carbonio intrecciato viene utilizzato sulla superficie esterna per la protezione dagli urti
– Contiene tutte le caratteristiche del Body Geometry
– Supporto dell’arco longitudinale sagomato nella suola per creare una struttura rigida e prevenirne il collasso
– Spessore varo integrato da 1,5 mm per prevenire il collasso dell’avampiede (pronazione)
– Bottone metatarsale (separa le ossa dell’avampiede per evitare l’intorpidimento)
– La base in TPU garantisce un ingaggio stabile con il pedale, mentre il tallone e i tasselli in gomma SlipNotTM offrono sicurezza quando non sei in sella.
– I tacchetti sostituibili consentono di adattare la trazione al terreno specifico
– Puntale esterno per la massima protezione
– Il dado a T in lega di titanio con scanalature estese è leggero e consente ulteriori 5 mm di regolazione della tacchetta all’indietro
– Peso: 280 grammi (taglia 42)