
Husqvarna E-Bicycles è da sempre sintesi perfetta tra stile, innovazione e dinamismo. La sua storia è affascinante e definita da una visione pionieristica unica e da un’estrema attenzione allo stile e ai dettagli tecnici. A confermarlo è l’impegno costante nella ricerca e sviluppo per la creazione della sua offerta completa di e-bike di fascia alta, dai modelli dedicati al cross country leggero, fino a quelli da gravity più estremo.
Il segmento Offroad presenta tre famiglie di bici elettriche, differenti per caratteristiche ma unite da un unico obiettivo: trasmettere adrenalina pura.
LIGHT CROSS
La gamma Light Cross si compone di mtb elettriche ultra-agili con sospensioni da 120mm di escursione, pensate per un utilizzo su sentieri fuoristrada più scorrevoli. Dotate di motore Shimano EP8, presentano l’innovativo sistema di raffreddamento passivo per motore e batteria studiato da Husqvarna. Disponibile in sei allestimenti differenti, la LC offre soluzioni sia con il telaio in carbonio – nelle versioni LC6, LC5 e LC4, che in alluminio – LC3, LC2, LC1. I prezzi della gamma variano da 4.499,00 euro per la LC1 fino a 6.899,00 euro per la LC6.
MOUNTAIN CROSS
Così come la definisce il suo stesso nome, la Mountain Cross, è pensata per pedalare tra le montagne. Potente in salita, agile nel guidato e veloce in discesa: con 150mm di escursione delle sospensioni anteriori e posteriori, la MC prende il meglio di entrambI i mondi. Ideale per le lunghe escursioni e il divertimento, offre una posizione di guida comoda ma ugualmente performante. Come la Light Cross, monta motore Shimano EP8 e sistema di raffreddamento passivo per motore e batteria. È disponibile in sei allestimenti differenti sia con il telaio in carbonio (MC6, MC5 e MC4), che in alluminio (MC3, MC2, MC1). I prezzi variano da 5.199,00 euro per la MC1 fino a 8.799,00 euro per la MC6, il modello top di gamma.
HARD CROSS
Le ultime arrivate in casa Husqvarna sono le Hard Cross, costruite per dominare i percorsi più impegnativi e soddisfare i rider più esigenti e coraggiosi. A loro agio nei bike park come nei più veloci single track, le Hard Cross sono delle e-bike votate alla discesa con sospensioni dalla elevata escursione: 180mm all’anteriore e 170mm al posteriore. Realizzate in cinque diversi allestimenti, montano tutti un robusto telaio in lega e motore Shimano EP8 con sistema di raffreddamento passivo per motore e batteria. Gli 85 Nm di coppia alleviano lo sforzo alle gambe in salita, consentendo di concentrare tutte le energie nel suo “campo migliore”, la discesa. I prezzi variano da 5.499,00 euro per la HC1 fino a 8.199,00 euro per la HC5.
PER SAPERNE DI PIU’ VISITA IL SITO Husqvarna E-Bicycles