
Ideato per chi pratica attività sportiva, contiene sali minerali, vitamine del Gruppo B e carboidrati. Lo sport, soprattutto se praticato d’estate, richiede alcune accortezze: la prima di queste è quella dell’idratazione e dell’apporto dei minerali che con la sudorazione vengono espulsi.
Troppo spesso si crede che in fondo basti l’acqua, ma questo è un errore, a volte si necessita il reintegro di sali minerali anche solo per una pedalata di 20 chilometri, a ritmo neppure troppo sostenuto.
Gli studi ci dicono che con 30° centigradi anche solo camminare implica un elevato grado di esigenza elettrolitica corporea. Ecco perché è sempre opportuno portarsi dietro una borraccia con dentro il giusto mix di sali minerali.
Il comitato scientifico di KE FORMA ha formulato HYDROFUEL un preparato adatto agli sportivi ideale per reintegrare le perdite saline. In HYDROFUEL il pool è composto da sodio, magnesio, potassio, calcio, fosforo.
Il sodio è il primo minerale ad andare in depauperazione e il suo reintegro richiede una proporzionale introduzione di potassio e magnesio; due minerali che sono alla base della contrazione muscolare insieme e sinergicamente al calcio.
Questo mix nelle opportune quantità di acqua deve dare origine ad un preparato ipotonico, quindi a bassa osmolarità; tutto ciò a garanzia di una rapida e completa assimilazione.
In HYDROFUEL di KE FORMA non ci si è fermati però al solo reintegro della parte salina ma, si è voluto pensare anche a un piccolo rifornimento energetico fornendo una quota di carboidrati, derivati da un perfetto mix di maltodestrine, fruttosio e destrosio, per fornire al corpo energia a diversi gradi di rilascio, quindi una parte veloce, una media e una a medio periodo.
Ulteriori informazioni: www.keforma.com/prodotto/hydro-fuel