
Le foglie si tingono d’oro, le temperature diventano pungenti e le giornate si accorciano, ma non per questo si affievolisce la voglia di pedalare sui sentieri sterrati. Scegliendo un abbigliamento che ci ripari da freddo, vento ed umidità possiamo usare la nostra MTB in ogni stagione dell’anno.
Fox ripropone la chiara suddivisione dei propri capi nelle categorie WATER, FIRE e WIND che aiuta ogni biker a scegliere i capi più indicati per ogni uscita e condizioni meteo.
Della linea WATER fanno parte i capi di abbigliamento studiati per offrire una perfetta barriera contro pioggia e umidità.
Tutti i capi Fox Water presentano una membrana interna impermeabile all’acqua e traspirante. La membrana presenta micro-perforazioni che lasciano passare la sudorazione verso all’esterno mentre formano una barriera impenetrabile per le molecole d’acqua, più grandi. Fox ha scelto di utilizzare la membrana su tutti i capi Water perché offre una protezione costante nel tempo, anche quando il trattamento DWR, che viene aggiunto sulla superficie esterna degli articoli Water come ulteriore protezione, perde efficacia. Tutti i capi WATER presentano inoltre cuciture termosaldate per escludere ogni minima infiltrazione. Il top di gamma della collezione FW22 è rappresentato dalla nuova giacca Flexair Neoshell Water Jacket che utilizza il tessuto Polartec Neoshell in grado di reagire attivamente alla traspirazione, lasciando passare più vapore acqueo al crescere della temperatura corporea. In questo modo ci si assicura che durante uno sforzo minimo il capo conserva il calore mentre quando l’intensità della pedalata aumenta una maggiore quantità di vapore acqueo viene rilasciata consentendo una perfetta termoregolazione ed una piacevole sensazione di calore costante e pelle sempre asciutta.
Nella linea FIRE rientrano invece i capi studiati per le giornate asciutte ma caratterizzate da temperature più rigide, per un perfetto confort anche in pieno inverno.
Tra alcuni prodotti interessanti della linea troviamo la nuova giacca Ranger Windblock Fire Jacket, un softshell termoisolante dotato di inserti in tessuto Polartec® Windbloc® sulle spalle e nella parte bassa della schiena ed un rivestimento interno in pile spazzolato a zone che consentono di mantenere il calore dove necessario. Il trattamento esterno in DWR e il taglio posteriore allungato forniscono protezione contro gli spruzzi della ruota posteriore fornendo una barriera contro acqua e fango. Perforazioni al laser facilitano la traspirazione nei momenti di maggiore sforzo. E’ disponibile anche in versione smanicata Ranger Windblock Fire Vest. La giacca Ranger Fire Jacket combina un rivestimento interno in felpa brushed anti-umidità allo stato esterno in robusto poliestere. La posizione ergonomica delle tasche con cerniera, per avere sempre a portata di mano gli oggetti essenziali per la tua uscita, e la forma più lunga posteriormente sono studiate appositamente per la MTB e offrono una protezione aggiuntiva da fango, umidità e detriti.
La serie WIND presenta capi molto sottili, ideali per essere portati nello zaino o nel marsupio per essere poi utilizzati come strato aggiuntivo se si alza il vento oppure all’imbrunire.
La giacca Ranger Wind Jacket, ripiegabile e ultraleggera, é stata viluppata per affrontare i cambiamenti improvvisi del tempo. Risulta impermeabilizzata con trattamento idrorepellente DWR sul tessuto esterno allontana umidità, fango e detriti ed è ripiegabile nella tasca interna. Micro-perforazioni sul dorso garantiscono una perfetta traspirazione e ventilazione e il logo riflettente aumenta la visibilità. E’ disponibile anche in versione smanicata Ranger Wind Vest.