IL GRUPPO ATHENA SI RAFFORZA CON UNA NUOVA STRATEGICA ACQUISIZIONE.

Athena, gruppo internazionale con sede ad Alonte, irrobustisce il proprio portfolio prodotti con l’acquisizione di Innteck azienda del cuneese distributrice di ricambi ed accessori per moto e bici.

Athena spa deterrà il 100% delle partecipazioni di Innteck S.r.l., società che a sua volta possiede la filiale estera Innteck Corp., distributrice americana con sede in Idaho nella città di Boise.

Fondata nel 2004, Innteck ha negli anni creato un network internazionale di partnership in continua espansione con i più importanti e celebri brand del mondo dei ricambi e accessori come SKF, Motorex e molti altri. Innteck srl e Corp. sono realtà perfettamente autonome e ben strutturate con personale molto competente ed esperto nel mondo delle due ruote tassellate. Entrambe le aziende continueranno ad operare dalle attuali sedi logistiche.

Michele Mancassola, General Manager Athena Sportech afferma: “La partnership tra Innteck ed Athena è un evento di cruciale importanza nei nostri 50 anni di storia. Divideremo in modo netto l’ambito produttivo da quello distributivo con l’intento di rafforzare l’identità di Athena spa quale produttore di componentistica industriale ed articoli tecnici per moto. Questa differenziazione ci permetterà inoltre di strutturare un percorso distributivo che consenta a medio termine di essere sempre più autonomi nella catena di vendita degli articoli da noi prodotti proteggendo l’interesse dei nostri marchi.”

L’acquisizione di Innteck porta così Athena S.p.a. a potenziare da un lato la propria identità quale produttore di componentistica industriale ed articoli tecnici per moto, dall’altra a consolidare ed estendere la propria forza distributiva in Sud Europa e USA grazie ad un solido network commerciale e ad un portfolio prodotti sempre più ampio e verticale nel modo moto e bici offroad. Verranno altresì mantenuti i principi portanti che hanno caratterizzato il successo distributivo di entrambe le aziende: fondare robuste collaborazioni coi propri fornitori e fornire un alto livello di servizi sales & marketing.

Il disegno strategico di suddivisione della distribuzione ai dealer nel mondo delle 2 ruote moto e bici dalla produzione, si completerà poi nell’arco dell’anno 2024 con il conferimento in Innteck della divisione Sportech dando quindi vita alla realtà distributiva italiana più importante nel mondo delle 2 ruote tassellate.