IL NUOVO CASCO CADENCE PLUS DI SCOTT

Vi presentiamo il casco da corsa più veloce e mai realizzato da SCOTT. Il nuovo Cadence Plus è stato sottoposto a rigorosi test in galleria del vento per garantire un’aerodinamica ottimale, pur mantenendo i più alti standard di sicurezza e comfort.


Questo casco è stato davvero il progetto su cui abbiamo spinto di più in termini di aerodinamica. Nei test nella galleria del vento, è diventato evidente che questo nuovo Cadence Plus avrebbe raggiunto tutti i suoi obiettivi prestazionali e addirittura ne avrebbe superati alcuni.

Rispetto al suo predecessore, i test e l’analisi del casco ci hanno fornito alcuni risultati interessanti:

  • Coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore del 5,2%.
  • 22% di resistenza in meno con venti trasversali di 15 gradi
  • 10% di volume in meno

Se traduciamo questi dati in un risparmio di Watt, otteniamo un risparmio di 1 Watt alla velocità di 43 km/h senza inclinazione. Inoltre, se traducessimo questo risparmio di Watt in un risparmio di tempo, otterresti un risparmio di tempo di 10 secondi su 40 km.

“Ciò che rende difficile lo sviluppo di un casco come questo è trovare il miglior equilibrio tra aerodinamica, sicurezza e tecnologie a tua disposizione. Con il nuovo Cadence Plus, siamo riusciti davvero a trovare tutto questo.”

Louis Bradier
Chief Engineer

“Ci siamo davvero concentrati su come unire effettivamente la calotta esterna e quella interna. Ora non importa se cambi leggermente la posizione della testa o se stai guidando in situazioni di vento laterale, il casco funzionerà ancora meglio.”

Christian Holweck
Designer

ELEGANTE E MODERNO

Durante la progettazione del casco Cadence Plus, l’obiettivo è stato quello di creare la perfetta ottimizzazione di dimensioni, velocità e versatilità. Volevamo garantire che questi fattori fossero considerati in un design più moderno, che ha portato anche all’implementazione di una fibbia magnetica, che consente un fissaggio facile e sicuro. Per avere un design più moderno ed elegante del casco, il processo di sviluppo ha comportato uno sforzo di collaborazione tra designer, ingegneri e product manager. Hanno lavorato tutti insieme meticolosamente per creare il nuovo Cadence Plus, un casco moderno ed elegante, che ti consente di creare più velocità e cogliere quei guadagni marginali.

CONFORTEVOLE E LEGGERO

Volevamo assicurarci di risparmiare peso dove potevamo. Per questo motivo abbiamo implementato un sistema Mips Air Node. Si tratta di un nuovo strato Mips a basso attrito adatto per caschi ventilati e leggeri. Ciò aiuta a ridurre il movimento rotatorio della testa in determinati impatti angolati. Lo stivaggio facile e comodo degli occhiali da sole è stato un altro punto focale nello sviluppo di questo casco. Il design delle prese d’aria anteriori consente agli occhiali da sole di rimanere facilmente e comodamente in posizione, così puoi continuare a concentrarti sulle tue prestazioni.

TAPPI DI SFIATO ANTERIORE OPZIONALI

Se stai cercando un’ulteriore ottimizzazione aerodinamica e protezione dal freddo, è possibile acquistare separatamente i tappi di ventilazione anteriori opzionali. Dai test e dalle analisi, abbiamo scoperto che le due prese laterali danno un risparmio di 2 watt, che se tradotto in risparmio di tempo, darebbe un risparmio di 16 secondi su 40 km.

LUCE POSTERIORE 

Il comfort durante la guida in condizioni di scarsa illuminazione e in inverno è stato un altro fattore preso in considerazione durante la progettazione del casco. Questo è il motivo per cui nello sviluppo è stata inclusa una luce posteriore a clip, che offre la possibilità di migliorare la visibilità e consentire una guida comoda e sicura.

“Trovo che il nuovo Cadence Plus sia un casco molto confortevole. Durante gli allenamenti e le gare intense rimane ben ventilato, permettendo di concentrarmi davvero sulle mie prestazioni. Mi piace molto anche il design moderno ed elegante e le dimensioni compatte”

Charlotte Kool
Athlete
Team dsm-firmenich PostNL

Per maggiori informazioni visita il sito www.scott-sports.com