
Dopo aver rivoluzionato la mtb 11 anni fa con il monocorona per mtb, e 6 anni fa con la prima versione dell’Eagle, nel 2019 con il forcellino UDH, Sram ha rivoluzionato ancora il settore della mtb con le trasmissioni XX SL, XX, X0 e oggi rinnova la sua piattaforma più popolare: il gruppo GX.
Dallo scorso 11 Luglio il nuovo gruppo GX è disponibile sul mercato ad un prezzo rispetto alle versioni XX SL, XX, X0 mantenendo le stesse funzionalità e prestazioni.
Scoprilo ad Italian Bike Festival presso lo stand SRAM.
Elimina le variabili che possono rovinare la tua uscita
Grazie alla interfaccia Hangerless siamo riusciti non solo a rendere il cambio più robusto e affidabile ma abbiamo anche eliminato tutte quelle variabili di regolazione che potevano rendere la cambiata non precisa. Oggi non avrete più bisogno ne di raddrizzare il forcellino ne di regolare i fine corsa.
Non aver più paura di cambiare sotto sforzo
L’adozione della tecnologia X-Sync, presente da sempre sulla corona ed ora estesa anche ai denti della cassetta e pulegge, il nuovo cambio e la nuova catena con profilo piatto permette oggi una cambiata fluida e precisa ma soprattutto sotto qualsiasi coppia. Non dovrete più mollare la spinta sui vostri pedali quando cambiate.
Compatibilità con E-Bike
Il gruppo GX Transmission è compatibile con le E-Mtb e sono disponibili corone compatibili per i differenti motori sul mercato.
Riparabile
Il nuovo gruppo GX, come i fratelli di alta gamma, è stato studiato per resistere agli impatti con le rocce e le cadute ma qualche graffio può sempre scappare!
Per questo motivo abbiamo reso il cambio riparabile. Sarà infatti possibile sostituire la parte esterna del parallelogramma con due semplici viti, la cover B-Knuckle e la gabbia intera smontandola semplicemente a mano.
Sulla guarnitura invece sarà possibile utilizzare fino a due bashguard, per riparare la corona da impatti, anch’essi sostituibili.