
Il 2020 si è rivelato una stagione memorabile per gli atleti del Team Cannondale Factory Racing, compresi i due nuovi arrivi in squadra. Il numero 1 al mondo Henrique Avancini e il veterano compagno di squadra Manuel Fumic sono affiancati dall’ex campione del mondo junior XC e CX, il danese Simon Andreassen e dall’ex campione del mondo U23 ed ebike, il sudafficano Alan Hatherly. Entrambi gli atleti hanno ottenuto risultati eccezionali la scorsa stagione con Simon che ha vinto la sua prima gara di Coppa del Mondo Elite XCO e Alan ha ottenuto il suo primo podio in Coppa del Mondo Elite XCO. Dopo due settimane insieme per un breve ritiro di squadra, sono state gettate le basi, e forgiate le relazioni all’interno del team per affrontare la stagione agonistica 2021 con i seguenti obbiettivi: Coppa del Mondo MTB XC, Campionati del Mondo XC, the Olimpiadi di Tokyo e ABSA Cape Epic in ottobre.
Alan Hatherly:
“Indossare i colori Cannondale per la prossima stagione e oltre, è davvero un sogno che si avvera. Sono eccitato per questa nuova avventura, insieme ai fortissimi compagni di squadra! Non vedo l’ora che inizi la stagione e che inizi a correre con la nuova bici con alcuni grandi obiettivi per la stagione 2021. Sono fiducioso che salirò di livello e imparerò molto in questa squadra ”
Simon Andreassen:
“È con tale entusiasmo e onore che mi unisco al Team Cannondale Factory Racing. Uno di quegli scenari in cui la realtà batte l’immaginazione. È un punto di svolta completo per me, soprattutto dopo essere stato al ritiro della squadra e aver visto quanto lavora professionalmente questo gruppo e quanto ci divertiamo insieme “.
Henrique Avancini (atleta CFR):
“È bello vedere ragazzi giovani con così tanto talento e disposti a lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi. Con il loro talento e il modo di lavorare del Cannondale Factory Racing, avranno gli strumenti per diventare atleti importanti e significativi per il nostro sport. CFR ha sviluppato un ottimo metodo di lavoro e credo che Alan e Simon avranno l’ambiente migliore per la loro crescita. Entrambi sanno cosa serve per vincere. Entrambi hanno mostrato quanto velocemente possono andare. Ora si tratta di imparare a essere costanti nei risultati e costruire una solida carriera. Aggiungono molta freschezza e credo davvero che troveranno la migliore esperienza su come portare a termine il lavoro. Il futuro del CFR sembra fantastico. ”
Daniel Hespeler (Team Manager CFR):
“Avere Alan e Simon a bordo per il 2021 e oltre, insieme al numero 1 del mondo Henrique Avancini e Manuel Fumic è stato il passo logico successivo per il Team CFR. Simon e Alan sono 2 dei corridori emergenti più promettenti provenienti dagli U23 e hanno già ottenuto prestazioni da podio in Coppa del Mondo Elite nel 2020. Ogni singolo corridore del team è già stato un campione del mondo nella sua carriera. Ci aspettiamo grandi cose da questa nuova composizione della squadra e il divertimento e le risate che abbiamo fatto durante il team camp, sono un buon indicatore per essere sulla strada giusta “.
Jonathan Geran (Direttore Sports Marketing Cannondale):
“Costruire una squadra che sia competitiva con i migliori al mondo richiede talento, duro lavoro e dedizione al mestiere. CFR incarna ogni elemento per competere e, insieme al comprovato successo dei nostri atleti, sia Alan che Simon alzano ancora una volta il livello del team “.