ITALIAN BIKE FESTIVAL PARTNER DELLA PRIMA EDIZIONE DELLA MISANO BIKE

Si consolida il legame tra l’evento di riferimento per le due ruote in Italia e il territorio della Romagna con il supporto, il 5 settembre, alla Misano Bike – Granfondo dei Campioni

Romagna e bicicletta, un binomio di successo, da sempre. Nella Regione più “Bike friendly” d’Italia, Italian Bike Festival ha trovato la sua naturale casa fin dalla primissima edizione del 2018 e ancora oggi, alle porte della quarta edizione, il supporto e la passione del territorio giocano un ruolo determinante nel successo dell’evento.

Per questo motivo l’organizzazione di Italian Bike Festival ha scelto di scendere in campo in prima persona e supportare un’iniziativa nata nel territorio romagnolo e finalizzata agli appassionati di tutta la regione, ma non solo.

Si tratta della prima edizione della Misano Bike – Gran Fondo dei Campioni, competizione in programma il 5 settembre 2021 e promossa dal Comune di Misano e dalla Fondazione Misano, con il supporto strategico di Misano World Circuit.

Misano Bike è dedicato alla grande comunità di appassionati che alimenta sul territorio un segmento turistico di grande rilievo. Ad accogliere l’evento, un’offerta sempre più orientata alla tutela ambientale, consolidata dalla sempre più fitta rete di piste ciclabili.

Il percorso unico, di 99km, attraverserà la Romagna, sconfinando nelle Marche e nella Repubblica di San Marino, e salderà la forte connessione tra Motori e Bike, prevedendo il transito e il passaggio nei luoghi più iconici della Riders’ Land: in primis Misano World Circuit, per poi toccare Tavullia, la città di Valentino Rossi, e Coriano, quella di Marco Simoncelli.