JONAS DEICHMANN SI UNISCE A SCOTT SPORTS

SCOTT Sports annuncia una nuova collaborazione con l’avventuriero ed esploratore Jonas Deichmann. Il 34enne tedesco è un detentore del record di ciclismo su lunghe distanze e si unirà al team globale di ambasciatori di biciclette SCOTT.

Jonas Deichmann è noto per i suoi record sulle lunghe distanze, tra cui, più recentemente, un triathlon in autonomia, primo nel suo genere in tutto il mondo. Per 429 giorni, Jonas Deichmann ha corso, nuotato e pedalato attraverso l’Europa, l’Asia e le Americhe, completando l’equivalente di 120 distanze Ironman. Prima di questa avventura, Jonas ha conquistato il record di ciclismo da Capo a Capo (da Capo Nord, Norvegia a Città del Capo, Sud Africa) e il record di Panamerica ed Eurasia.

Unendosi al team di bike ambassador di SCOTT, Jonas Deichmann pedalerà esclusivamente biciclette SCOTT in allenamento e nelle le sue prossime avventure. “Sono super entusiasta di lavorare con SCOTT. Sono semplicemente il partner perfetto perché amo le biciclette ed è uno dei marchi più grandi e conosciuti al mondo per il ciclismo. Con la sua rete di rivenditori globale, non vedo l’ora di trovare un partner affidabile su cui poter fare affidamento, anche quando mi trovo in luoghi molto esotici“, afferma Jonas Deichmann.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Jonas nella famiglia SCOTT“, commenta Reto Aeschbacher, CMO di SCOTT Sports. “Jonas e le sue avventure sono fonte di ispirazione per molte persone ben oltre il mondo del ciclismo. Ammiriamo l’approccio innovativo di Jonas nello spingere i limiti di se stesso e dei suoi sport e non vediamo l’ora di supportare le sue prossime avventure”

Uno dei maggiori vantaggi della collaborazione con SCOTT è che hanno semplicemente biciclette fantastiche in tutti i tipi di categorie. Ora faccio principalmente ciclismo Gravel, ma sto anche pianificando alcune spedizioni un po’ più in mountain bike e mi piace ancora avere una bici da strada veloce per salire i passi di montagna, quindi ho la bici giusta per qualunque cosa io faccia.

Che cosa rappresenta per te questa nuova partnership con SCOTT? 

Sono super entusiasta di lavorare con SCOTT. È uno dei marchi di ciclismo più grandi e conosciuti al mondo. È semplicemente il partner perfetto perché amo le bici: bici gravel, bici da strada e mountain bike. E poiché mi trovo spesso in parti esotiche del mondo, SCOTT è anche uno dei pochissimi marchi di biciclette che può eventualmente dare una mano quando sono in Colombia o ovunque e ho un problema. Non vedo l’ora di iniziare la nostra collaborazione.

Cosa c’è in programma nei due prossimi anni?

Per il resto dell’anno, sto facendo alcune piccole avventure, come la Bassa California e alcune spedizioni gravel. In autunno e in inverno farò alcune spedizioni più piccole e poi il mio prossimo grande progetto inizierà tra circa un anno e mezzo. Sarà di nuovo qualcosa che potrebbe richiedere circa molto tempo per chiuderlo. Certo, è top secret, ma posso dirti che non è mai stato fatto prima, quindi sono super entusiasta di questo.