KEFREN PRESENTA SPPERFETTA SELLA

“Datemi un punto d’appoggio e solleverò il mondo” disse Archimede nell’esprimere la propria esultanza per aver scoperto le leggi della leva.

Oggi la frase è citata quando si vuole esortare qualcuno all’azione o per invocare un piccolo aiuto facendo presente che spesso è sufficiente un piccolo appoggio per realizzare grandi imprese …….ecco che cos’è SP PERFETTA ® un piccolo appoggio …..per grandi risultati.

Frutto di lunghe ricerche e risultato di una lunga serie di test e sperimentazioni durati cinque anni ed in continua evoluzione, hanno portato alla realizzazione SP PERFETTA ® sella per biciclette di FORMA particolare che la rendono unica e dai benefici importanti.

L’obbiettivo principale fin dall’inizio perseguito dal Team ideatore dell’innovativa sella bike, è stato quello di riuscire a realizzare una FORMA di sella che eliminasse l’appoggio nella zona del perineo (comprendente diaframma pelvico, trigono urogenitale e piano superficiale del perineo) ed in grado di mettere insieme l’efficienza biomeccanica con il comfort ed un’estetica gradevole nelle forme e nelle dimensioni.

Ma perché ridurre la pressione di appoggio in quel punto? SP Sella Perfetta® è stata ideata proprio per risolvere uno dei problemi principale che si riscontra dall’uso della bicicletta che da sempre ed indipendentemente dall’uso che se ne fa della stessa, amatoriale od agonistico, causa il fastidio o il dolore provocato dall’ appoggiare nelle selle tradizionali tutto il peso della persona su una delle parti più delicate del nostro corpo che è appunto il “Perineo”.

E’ la sua nuova FORMA unica ed Innovativa che permette la seduta in sella senza subire compressioni e relativi fastidi o dolori nelle parti delicate del corpo.

Partendo dal concetto di base che è l’assenza completa di appoggio centrale già presente nel precedente modello DDwings, il concetto è stato riformulato in varie forme via via evolute fino al risultato attuale centrando l’obbiettivo prefissato in partenza.

La nuova SP PERFETTA ® sella verrà allestita in varie versioni con un modello base, formato dalla scocca realizzata in nylon caricato fibra di vetro abbinata allo schiumato in poliuretano auto pelante microporoso a cellula aperta antishock che dà forma alla seduta, seguito da una versione ricoperta in materiale sintetico e rifinita con grafica a colori e una versione ricoperta in pelle. Queste versioni sono destinate a vari modelli di biciclette presenti nel mercato a vario titolo dal trekking alle E-bike e Mountain bike e molto probabilmente, ma sono in corso test di prova, anche in bici da corsa su pista a cronometro.

Nei test eseguiti l’efficienza della nuova sella SP PERFETTA ® ha trovato buoni riscontri anche nell’impiego su bici da corsa.

Per questa ultima tipologia di bicicletta definita “da corsa”, verranno allestite versioni più specifiche costruite con l’utilizzo di fibra di carbonio e materiali compositi in modo da ridurre ulteriormente i pesi già abbastanza contenuti nei modelli di serie.

La produzione viene eseguita in applicazione delle regole di Green Economy nel rispetto dell’ambiente, green con l’utilizzo di materiali omologati nell’ottica evolutiva delle nuove politiche produttive dell’Innovation e green Economy a basso impatto economico ma soprattutto socio-sanitario con la continua ricerca e sperimentazione che provi la diminuzione dei danni alle parti genitali dell’essere umano fonte purtroppo dell’insorgere di tumori o altre patologie spesso invalidanti che possono svilupparsi o colpire ad ogni età.

SP PERFETTA ® è la definizione che rappresenta la gradevole sensazione che l’utilizzatore percepisce fin da subito nel sedersi ed utilizzarla senza vincoli di abbigliamento o limiti di tempo che causa nella maggior parte dei casi fastidi e da dolori molte volte invalidanti; a tal proposito Perfetta continua la sua evoluzione, studio e test per essere riconosciuta come presidio d’aiuto alla prevenzione di tutte quelle patologie fortemente impattanti nel Sistema Sanitario Nazionale
ed invalidanti per molti individui che lo subiscono, come il Cancro agli organi genitali di ambo i sessi o simile.

SP PERFETTA ® è tutelata e Registrata da Privativa Industriale di Proprietà Intellettuale, Patent a livello Italiano ed Europeo nella formula di Marchio di forma tridimensionale; tale copertura impedisce qualsiasi forma di copiatura che nel caso avvenisse sarebbe perseguita come contraffazione di marchio; tale tutela prevede una copertura riservata ed esclusiva al proprietario ed inventore di durata perpetua (durata di 10 anni in 10 anni con rinnovi perpetui); anche in questo SP PERFETTA ® sella, risulta essere innovativa nell’aver saputo trovare ed ottenere con il Team Legal and Intellecual Property dell’azienda, la tutela massima che un
prodotto così importante e prezioso possa ottenere come il Marchio di forma tridimensionale da parte dell’EUIPO, certificazione molto difficile da ottenere.

SP PERFETTA ® è registrata come marchio di forma tridimensionale Europeo EUIPO.
SP PERFETTA ® è brevetto italiano come Modello di utilità.
SP PERFETTA ® è marchio figurativo registrato UIBM.
SP PERFETTA ® è prodotta interamente in Italia.