
A poche settimane dall’inizio della KronplatzKing 2021, gli organizzatori della spettacolare corsa di un giorno in mountain bike attraverso le montagne dell’Alto Adige hanno annunciato il partner di quest’anno per le maglie da ciclismo: l’azienda italiana Parentini. I partecipanti maschi, che affronteranno una delle due possibili distanze di gara il 28 agosto 2021, partiranno quindi con un look da “cavaliere” argentato, che sarà incluso nelle confezioni di partenza. Le donne scenderanno in pista con il colore fucsia.
Sono attesi fino a 800 mountain biker, tra cui come sempre numerose star della scena, che affronteranno la “KINGMarathon” con 73 km di lunghezza e 3.250 metri di altitudine o si cimenteranno nel percorso “PRINCEClassic” che prevede 49 km di lunghezza e 2.160 metri di altitudine.
Per evitare una cancellazione dovuta alle condizioni meteorologiche come l’anno scorso, il boss del CO Maurizio Kastlunger ha già programmato una possibile data alternativa per il 29 agosto 2021: “Dopo l’esperienza dell’anno scorso, quest’anno la gara si terrà di sabato, così potremo passare alla domenica in caso di maltempo”.
L’iscrizione online è ancora possibile fino alla fine di agosto. I partecipanti registrati all’edizione 2020 della MTB Marathon in Val Pusteria, che è stata cancellata, possono ancora assicurarsi uno sconto speciale di 25 € fino alla fine di giugno. In caso contrario, si applica ancora la seguente scala di prezzi:
I percorsi della Kronplatz King 2021
PRINCEClassic: 49 km, 2.160 Hm →Tracciato
KINGMarathon: 73 km, 3.250 Hm → Tracciato
Per iscriversi on line: clicca qui
Per ulteriori informazioni: http://www.kronplatzking.com