KTM BIKE INDUSTRIES MAIN SPONSOR 2024 DEL TOUR3REGIONI, CAVEJA E SUPERSIX RACE

I circuiti di riferimento del Centro Italia, Tour3Regioni, Supersix Race e Caveja Bike Cup, nel 2024 avranno un nuovo main sponsor. Stiamo parlando del colosso KTM Bike Industries.

Il produttore austriaco ha scelto proprio la realtà di Bike-Advisor per entrare come supporter principale nell’ambiente amatoriale delle ruote grasse. Un importante segno che i circuiti di riferimento del Centro Italia sono ormai una realtà riconosciuta di serietà e competenza.

Bike-Advisor e BBBIke Shop Forlì. Un rapporto ormai consolidato

Ktm Bike Industries sarà appoggiata al concessionario di riferimento della Romagna BBBike Shop Forlì che da anni supporta i campionati Tour3Regioni e Supersix Race. BBBike vanta uno dei negozi più grandi ed attivi di tutta l’Emilia-Romagna, ed una garanzia di professionalità da oltre 20 anni.

Tutti gli ultimi modelli di KTM in esposizione

Ad ogni prova dei circuiti sarà possibile toccare con mano tutti gli ultimi modelli del colosso austriaco, nonché avere tutte le informazioni utili da parte degli esperti di BBBike Shop Forlì.

Durante il corso della stagione gli atleti dei team sponsorizzati da KTM Bikes presenzieranno ad alcune delle prove in programma. Stiamo parlando dell’ormai consolidato team Ktm Protek Elettrosystem capitanato dal marchigiano Alessio Agostinelli, dal team KTM Alchemist Brenta Brakes dei fratelli Samparisi e della neonata KTM Academy Le Marmotte presentata ufficialmente, nel mese di dicembre, a Grassobbio (Bergamo). Il movimento della Mtb (soprattutto giovanile) è sempre stata prerogativa di Fausto Maschi, responsabile KTM Bike Industries per l’Italia. A questi due importanti progetti nel 2024 si andrà ad aggiungere una consolidata realtà organizzativa delle ruote grasse con i circuiti di riferimento di Bike-Advisor.

Sette mesi di gare al fianco di KTM

Si partirà a marzo per 7 mesi di gare tra Cross-Country e Granfondo fino a fine settembre. Tra gli eventi ci sono gare con storia ultra trentennale come la Sinalunga Bike, la Straccabike, la 9Fossi MTB Race, la GF I Sentieri del Fumaiolo e la Rampiconero che negli anni hanno visto al via atleti e campioni di ogni tipo. Ci sarà l’ormai storica TITANO XCO, il Cross-Country di riferimento del centro Italia che nel 2019 ha visto al via il campione del Mondo Nino Schurter e che in questi anni ha proseguito la sua attività amatoriale col Caveja Bike Cup mantenendo la sua identità. Affiancate a queste realtà, ci saranno anche nuove Granfondo come la Granfondo Romagna a Bagno di Romagna il 5 maggio, la Via dei Borromeo a Monte Grimano Terme (uno dei borghi più belli d’Italia) il 26 maggio e la Granfondo Alta Valmarecchia a Novafeltria il 22 settembre 2024. Vanno a completare questo quadro di eventi, realtà giovani ma già consolidate come la GF Città di Poppi, la GF Il Carpegna mi Basta e la GF delle Sorgenti.

Grazie al prezioso supporto di KTM Bike Industries e BBBike Shop Forlì sarà inoltre confermata la grande cerimonia di chiusura dell’anno. Come sempre l’appuntamento sarà al teatro IMAX di Oltremare di Riccione, una delle premiazioni di campionati amatoriali più importanti e ricche di tutta Italia.