
SONO UFFICIALMENTE APERTE LE ISCRIZIONI A LA GIALLA CYCLING: ECCO LE NOVITÀ SUL PALINSESTO GARE 2023
Il 15, 16 e 17 settembre 2023 all’interno della cornice di Italian Bike Festival tornerà il palinsesto gare La Gialla Cycling con una granfondo strada, una cicloturistica, un raduno gravel e diverse gare dedicate al settore giovanile.
LA GIALLA GF STRADA
Senza dubbi la più impegnativa tra le proposte, la granfondo vi permetterà di mettervi alla prova su un percorso di 102 chilometri con 1850 metri di dislivello. Domenica 17 settembre partendo con un giro del Misano World Circuit ci si dirige prima sul mare e poi nell’entroterra tra Romagna e Marche dove si incontrerà il trittico di salite spaccagambe Gemmano, Montefiore Conca e San Clemente per poi tornare con una discesa leggera e costante fino al traguardo. Rispetto al percorso del 2022 è stato rimosso il tratto di strada bianca per impraticabilità.
LA GIALLA CICLOTURISTICA
In coda alla granfondo, sempre domenica 17 settembre, partirà anche la cicloturistica con un percorso meno impegnativo. Condivide con la GF Strada il ristoro a Montefiore Conca e i tratti più panoramici coprendo una distanza di 60 chilometri con 600 metri di dislivello. Una pedalata accessibile a tutti per scoprire il territorio e ammirare l’arte e la natura, pedalando in tranquillità.
LA GIALLA GRAVEL
La novità per il 2023 è il raduno gravel che si terrà sabato 16 settembre. Anche in questo caso partenza e arrivo saranno dal Misano World Circuit con un percorso di 55 chilometri e 900 metri di dislivello. A tutti i partecipanti verrà fornita una traccia in formato GPX poiché il percorso non sarà segnalato. È prevista anche la presenza di alcuni Tour leader, esperti del territorio, che accompagneranno i partecipanti che lo desiderano.
GARE PER I PIÙ GIOVANI
Quest’anno verrà dato ancora più spazio alle gare per i più giovani. Accanto alla Junior Trophy e alla Tipo Pista che si correranno in un anello di 900 metri del circuito di Misano, fanno il debutto nel palinsesto La Gialla Cyling due gare per mountain bike: XCC Short Track e XC Eliminator. Entrambe dedicate alle categorie allievi ed esordienti si svolgeranno su un circuito costruito per l’occasione all’interno della Shimano Off-Road arena di Italian Bike Festival.
Mr. Giallo ti aspetta, ISCRIVITI!
Per maggiori informazioni visita il sito www.giallacycling.com