
Bikeflip ha già cambiato il modo di acquistare e vendere biciclette e componenti: ora il marketplace specifico delle biciclette è diventato ancora più semplice e sicuro con il lancio della sua nuova app, scaricabile qui: https://bikeflip.page.link/blog-it
Nato a Innsbruck, in Austria e ora stabilito in Trentino, in Italia, Bikeflip è il mercato onnicomprensivo all’avanguardia per il commercio di biciclette di seconda mano e nuove.
L’idea è nata durante una serata tra le star professionisti della mountain bike e del trial Fabio Wibmer e Andrea Maranelli e il loro socio in affari Nikolai Holder. Perché la vendita e l’acquisto di biciclette era così complicato? Il trio si è reso conto che, diversamente dal mercato automobilistico, in Europa non esisteva un portale dedicato allo scambio biciclette.
Ad oggi, 18 mesi dal lancio sul mercato, milioni di persone hanno visitato il sito www.bikeflip.com e le biciclette in vendita sono ormai 10.000. Il trio però non si ferma e aggiunge un’ulteriore marcia con il lancio di una app nativa per iOS e Android. L’App, dal momento del lancio, è nelle classifiche “top 200 applicazioni shopping di Apple”, dove ha raggiunto la posizione #22 in Austria, #53 in Germania e #96 in Italia.