LA NUOVA CULTURE DI RIESE & MÜLLER

Con la Culture, Riese & Müller presenta un’e-bike leggera dal design minimalista, con tecnologia all’avanguardia e un elevato potenziale di riconoscibilità del brand per i quartieri alla moda della città. Il DNA: uno street style moderno, rilassato e con influenze dal mondo dell’arte, della musica, della moda e dell’architettura.

Elementi di design inconfondibili come la caratteristica curva del tubo superiore rendono la Culture unica e moderna allo stesso tempo; i colori freschi e alla moda del telaio sottolineano il concept urbano. La bici è disponibile in due varianti di telaio: la Culture con classico telaio a diamante e la Culture Mixte con tubo superiore ribassato. Il telaio è realizzato per quasi il 50 percento in alluminio riciclato certificato ASI.

Con il nuovo motore Bosch SX in combinazione con la batteria CompactTube 400, la Culture è dotata di un sistema di propulsione completamente nuovo. L’SX è estremamente leggero, ha un funzionamento particolarmente silenzioso e garantisce una sensazione di guida naturale.

La batteria è installata in modo fisso nel tubo principale. Può essere facilmente smontata per la manutenzione, l’assistenza o la sostituzione.

L’uso della Culture viene semplificato al massimo grazie al LED Remote di serie; un’interfaccia SPC+ offre la possibilità di collegare uno smartphone. In alternativa, è possibile scegliere un display.

Grazie all’RX Chip opzionale, la Culture e la Culture Mixte diventano Connected E-Bike. Tramite l’app RX Connect sono inoltre disponibili funzioni digitali innovative come il tracciamento intelligente del percorso, l’allarme di movimento e la localizzazione GPS. L’RX Chip è il portale per gli RX Services di Riese & Müller e i loro vasti servizi – dall’assicurazione casco totale al servizio di ritrovamento.

Un telaio di tre altezze diverse e numerose opzioni di equipaggiamento per la sicurezza e il comfort rendono ogni Culture estremamente individuale.

La Culture e la Culture Mixte possono essere configurate con cambio a catena Shimano a 10 rapporti, cambio al mozzo Nexus a 8 rapporti o cambio al mozzo Enviolo a variazione continua (ciascuno con trasmissione a cinghia Gates) e saranno disponibili nella primavera del 2024 a partire da 4.099 euro.

Per maggiori informazioni visita il sito www.r-m.de