LA PROTEZIONE PIÙ COMPLETA PER IL NUOVO MODO DI SPOSTARSI

Biciclette e monopattini elettrici stanno spopolando nella grande maggioranza delle città. Un modo più agile di muoversi nel traffico, evitando oltretutto anche gli assembramenti. Anche questi nuovi mezzi presentano delle problematiche per quanto riguarda la circolazione stradale e soprattutto la sicurezza soprattutto dopo svariati fatti di cronaca che hanno fatto emergere i rischi a cui ci esponiamo tutti i giorni quando usiamo questi nuovi mezzi in città.

24hassistance, assicurazione specializzata in polizze per le due ruote studia le esigenze dei propri clienti per proporre soluzioni tecnologiche al giusto prezzo, ha lanciato due prodotti nati proprio dalla necessità tutelare i mezzi e chi li guida.

Bikeplatinum

Si tratta della prima polizza che tutela contro il furto della bici anche su strada. Oltre al furto totale è possibile aggiungere anche la garanzia infortuni del conducente e assicurare anche i danni alle parti elettriche della e-bike. Effettuare un preventivo online è facile e veloce per scoprire quanto costa la polizza furto per la bici: basta inserire data di nascita e CicloID.

Che cos’è CicloID? È il codice univoco che identifica la bici e la sua proprietà su Ciclo Registro, il primo registro italiano pubblico di bici, realizzato in collaborazione con case produttrici e forze dell’ordine con il patrocinio di ANCMA. Ciclo Registro è gratuito, aggrega di tutti i registri esistenti, con l’obiettivo di fornire all’utente un Certificato Digitale di Proprietà e offrire uno strumento in più alla lotta contro il furto.

Multimobility

La prima polizza ideata per assicurare chi guida nuovi mezzi di micromobilità urbana (Hoverborad, Monopattino Elettrico, Monowheel, Segway ed E-Bike). È possibile scegliere il pacchetto di garanzie più adatto alle proprie esigenze: oltre alla responsabilità civile (RC) è possibile aggiungere anche infortuni del conducente, tutela legale, rientro a casa e annullamento della franchigia del veicolo in sharing.

Per personalizzare ancora di più la propria copertura si può scegliere anche la versione per tutta la famiglia che costa solo 79€ annui indipendentemente dal numero di persone da cui è composto il nucleo.

Spostarsi in città non è mai stato così sicuro, e assicurarsi non è mai stato così facile!