
Lukas Baum e Georg Egger vincono l’ultima tappa e la Cape Epic 2022 alla guida delle loro Orbea Oiz per fare storia.
La squadra tedesca Speed Company Racing, formata dai corridori Lukas Baum e Georg Egger, ha vinto la gara di MTB a tappe più importante del mondo a bordo dell’Orbea Oiz, l’arma migliore per puntare al massimo: Aim for the top.
I tedeschi passano quindi alla storia della maratona per il modo in cui hanno gareggiato nella competizione, attaccando praticamente ogni giorno e concludendo l’ultima tappa con un’esibizione, dando dimostrazione di una grande passione per questo sport.
La Speed Company Racing ha gareggiato in una delle edizioni più dure della Cape Epic, dove il caldo, la pioggia e i numerosi problemi allo stomaco hanno aumentato ulteriormente le difficoltà di questa gara. Alla fine, i tedeschi hanno superato i secondi classificati di 3:02 minuti e i terzi di 10:38 minuti.
Lukas e Georg sono due appassionati di MTB che hanno sorpreso tutta la scena dell’MTB internazionale in questo inizio anno. Dopo aver vinto alla Costa Blanca Bike Race e alla Mediterranean Epic, Orbea li ha contattati: “Nella Costa Blanca abbiamo visto due Oiz in testa e come Georg strappava la vittoria e Lukas conquistava il 4° posto, alle porte del podio. Siamo felicissimi di vedere la nostra bicicletta al top. Quindi ci siamo messi in contatto con loro ed è iniziata una breve ma sorprendente storia fino ad arrivare a questa Cape. Da Orbea stiamo offrendo loro supporto perchè ci sembrano due sportivi di grande livello, che hanno scelto la Oiz per essere i più veloci”, dichiara Iñaki Ucín, responsabile Sponsoring di Orbea.
I corridori tedeschi aggiungono così un traguardo storico alla loro carriera al comando delle loro Orbea Oiz. La macchina più leggera, rigida ed efficiente disponibile, sia se si desidera competere sia se desidera che le uscite siano di un livello superiore. La Oiz ha tutto ciò che serve ai rider per riuscirci. Non c’è arma migliore per puntare al massimo.
Il modello Oiz è disponibile attraverso il nostro strumento Rider Connect, sia nei colori di gamma che nella versione MyO.
Da Orbea ci congratuliamo con Lukas e Georg per questa spettacolare vittoria nonchè con tutti i partecipanti di questa durissima edizione. ¡Zorionak!