
L’esigenza del ciclista gravel è quella di percorrere tratti di strada sterrata e terreni accidentati combinati spesso anche a sentieri asfaltati. Il casco ideale per il GRAVEL quindi deve privilegiare sicuramente la calzata (il casco non deve muoversi né vibrare), ma anche offrire performance in termini di leggerezza e aerodinamica, senza dimenticare lo stile gravel che ha decisamente una sua identità.
Leggerezza, fitting e performance, il tutto in una struttura altamente resistente e dallo stile unico; AIR STRATOS è stato progettato per correre liberamente migliaia di chilometri per spedizioni in bikepacking, strade sconnesse e single track.
Anche il modello AIR STAR si presta perfettamente alle performance su strada e fuori strada, garantendo agli amanti del gravel comfort assoluto e una super ventilazione. E’ dotato anche di luce posteriore per garantire una maggiore sicurezza in condizione di scarsa visibilità.
AIR PRO Carboncoretech, altamente performante su strada e utilizzato da corridori di team professionistici, ha un’ anima gravel. L’abbiamo visto sfrecciare lungo la più recente Gravel race, la Serenissima Gravel, in testa al corridore kazako Lutsenko e vincere per la prima volta in Italia una competizione professionistica gravel.
AIR SPEED, nato per correre, estremamente aerodinamico, è un casco versatile che si presta a gare performanti in pista ma anche a incredibili esplorazioni in gravel. Per chi cerca l’avventura off-road, senza rinunciare alle prestazioni aerodinamiche, mantenendo il comfort e la ventilazione ad alti livelli.