LITEM: LIFE TESTING MACHINES

LiTeM è l’unico produttore italiano di macchine per prove a fatica appositamente progettate e realizzate per il mondo bici e i suoi accessori.
I banchi prova BYC-100 e BYC-200 sono progettati e realizzati espressamente per poter eseguire le prove su ogni tipo di bicicletta e componente secondo le norme ISO 4210 e EN 15194.
I sistemi di test LiTeM sono flessibili, semplici da usare ed affidabili. Il loro campo di applicazione si estende al mondo delle attrezzature sportive in generale e a tutte le applicazioni in cui il comportamento a fatica dei componenti costituisca un fattore determinante per l’affidabilità del prodotto finale.
Le macchine per prove a fatica LiTeM sono ormai uno strumento indispensabile per i reparti R&D, di progettazione e di certificazione prodotto. Con orgoglio ci piace sottolineare che tutti i nostri sistemi sono progettati e realizzati in Italia.

TECNOLOGIA

I nostri banchi per prove a fatica sono pneumatici, hanno bassi consumi, ingombri e pesi ridotti e possono adattarsi a qualsiasi tipo di componente. Sono dotati di controllore RTC 9002 multi-assiale, che permette l’esecuzione anche di test biassiali su manubri e pedivelle.
Il software di controllo SS 9000 permette di gestire i test e registrare tutti i dati di prova. Gli attuatori pneumatici del banco prova possono essere controllati in forza e in spostamento eseguendo onde sinusoidali, rettangolari, triangolari o custom definite dall’utente.

PRESENTE e FUTURO

Tutti i produttori di biciclette stanno aumentando la loro sensibilità sul tema dei test di laboratorio sui loro prodotti. Non è solo un obbligo normativo ma una esigenza di sicurezza.
LiTeM è il loro partner ideale per la realizzazione dei banchi prova ottimali.
Colnago, Campagnolo, Argonaut, Fantic, Cane Creek, Islabikes, Ultima Mobility, Ursus, TÜV sud, Triumph UK sono solo alcuni dei Top Player che hanno scelto LiTeM come loro fornitore di macchine per prove a fatica su telai e componenti.

Per maggiori informazioni visita il sito litem.info