LIVIGNO: PREZZI VANTAGGIOSI PER ISCRIVERSI ALL’ALÉ LA MERCKX

Prezzi agevolati fino al 30 di aprile, per iscriversi all’Alé la Merckx, tradizionale granfondo del pedale che da quest’anno si trasferisce a Livigno, sulle strade iconiche di una località talmente affascinante da meritarsi l’appellativo di Piccolo Tibet. Un piccolo-grande gioiello incastonato tra le Alpi, ambitissima meta del turismo internazionale, disegnata nei suoi pendii da tornanti sinuosi che attraversano passi e vallate che hanno fatto la storia del ciclismo: un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti delle due ruote, che guardano con interesse e curiosità a questa nuova versione dell’Alé la Merckx.

Un tracciato estremamente suggestivo dal punto di vista paesaggistico, sempre a contatto con la natura incontaminata del luogo, e un percorso tecnicamente probante, con 2050 metri di dislivello nella versione breve di 106.8 chilometri, e ben 4300 metri di dislivello nella versione più lunga, quella da 166.8 chilometri totali. Sarà una sfida di grande impatto, degna della bellezza del contorno, quella che attende i fortunati partecipanti alla granfondo, in programma a Livigno il 29 giugno. Un percorso spettacolare, con partenza dall’Aquagranda, lo splendido Centro di Preparazione Olimpica della località, sede di allenamento di decine di fuoriclasse del ciclismo, che da anni scelgono il Piccolo Tibet come meta ideale per preparare le classiche, i grandi Giri e i principali appuntamenti internazionali.

Quota di partecipazione ridotta fino al 30 aprile, con possibilità di iscrizione online che comprende, oltre al pettorale personalizzato e all’assistenza meccanica lungo il percorso, anche numerosi extra, con gadget ad hoc, la maglia da ciclismo Alé e l’atteso Food Quality Party all’arrivo. Un’occasione da prendere al volo, per garantirsi un posto al via di una delle granfondo più attese e amate della stagione, da quest’anno in programma a Livigno, una delle case del ciclismo internazionale.

Per maggiori informazioni visita il sito www.alelamerckx.com