
Grande soddisfazione per il team KTM alchemist, po-wered by brenta brakes per la nuova partnership siglata con Look.
I ragazzi del team nero-arancio avranno il piacere di utilizzare sia nella MTB che nel cyclocross per tutta la stagione 2021 i pedali a sgancio rapido X-Track Race Carbon Ti della nota azienda francese.
I riders avranno a disposizione per il fuoristrada l’intera gamma di pedali, gli X-TRACK RACE CARBON per allenamento e per gareggiare gli X-TRACK RACE CARBON TI con asse in titanio, mentre sulle specialissime da corsa verranno installati i KEO 2 MAX CARBON.
“Poter collaborare con un brand dell’importanza di Look per noi è una grandissima soddisfazione” – ha detto il Team Manager Samparisi Simone – “Look è parte integrante della storia del ciclismo e soprattutto uno dei fondatori dei pedali per come li conosciamo. Con Look avremo la sicurezza di un prodotto dalle massime prestazioni e dal peso ridotto, con l’affidabilità che solo LOOK può garantire“!.
Lorenzo, rider del Team aggiunge: “Non ho mai usato Look in MTB ma conosco bene i prodotti da strada, che uso oramai da anni. Look è stato l’inventore dello sgancio rapido e da una azienda così sono sicuro che anche i prodotti MTB saranno fantastici. Non vedo l’ora di poterli testare di-rettamente”.
Alberto Fumagalli, Look Italia Marketing Manager, dice: “KTM ALCHEMIST BRENTA BRAKES è uno dei rinomati team Italiani di Cyclocross e abbiamo seguito il suo sviluppo e successo negli anni. Siamo entusiasti di annunciare questa partnership e non vediamo l’ora di veder i ragazzi fuori a pedalare con i nostri pedali LOOK, ideati e sviluppati con la nostra esperienza e know-how”.
X-TRACK RACE CARBON
Offre il miglior rapporto peso / potenza attualmente disponibile sul mercato, con un’ampia area di contatto per un trasferimento di potenza ottimale. Il suo meccanismo SPD è stato sviluppato da esperti ingegneri Look. Con un peso di soli 175 grammi, è un pedale estremamente leggero con corpo in carbonio.
X-TRACK RACE CARBON TI
Questi pedali sono creati appositamente per i percorsi più spietati. La geometria del meccanismo è studiata per un facile innesto, evacuando qualsiasi elemento che possa intralciare il percorso come fango o sabbia. Il corpo in composito offre un’area di contatto di 515 mm², mentre l’asse in titanio assicura che il pedale sia rigido e leggero: appena 145 grammi sotto i piedi.
KEO 2 MAX CARBON
Un pedale da strada che pesa appena 125 grammi, ha un’area di contatto in acciaio inossidabile di 500 mm² per la stabilità durante la pedalata. Il corpo in carbonio abbinato alla rinomata tecnologia delle molle Look garantisce leggerezza ed efficienza mentre l’assale Chromoly + offre robustezza in tutte le condizioni.