LOOK SVELA L’ULTIMA BICI DA PISTA, LA 895 VITESSE

LOOK CYCLE ha annunciato l’ultima aggiunta alla sua gamma di bici da pista: la nuovissima 895 VITESSE, un telaio completamente monoblocco in carbonio orientato alla massima efficienza aerodinamica.

Utilizzando l’esperienza Look nella produzione di carbonio e attingendo a una partnership trentennale sia con i ciclisti professionisti che con la Federazione nazionale francese di ciclismo, il telaio racchiude le caratteristiche distintive del marchio francese, sfruttando l’innovazione all’avanguardia per offrire rigidità, aerodinamica ed estetica.

Look ha trascorso due decenni in prima linea nel design aerodinamico dei telai e la sua storia e reputazione sono state a lungo legate al ciclismo su pista. Dal KG296 PKV, il primo telaio da pista guidato al successo ad Atlanta ‘96, alle medaglie vinte a Tokyo 2020 con l’elite T20. Il telaio 895 VITESSE è l’ultimo ad unirsi alla fenomenale stirpe da pista Look.

La struttura rigida e leggera del movimento centrale 895 VITESSE garantisce un trasferimento di potenza ultra efficiente. Prendendo in prestito le stesse forcelle utilizzate sul T20 ad alte prestazioni, insieme all’attacco in carbonio integrato da pista, significa che può essere adattato a qualsiasi posizione e stile di guida.

Il design deciso continua attraverso i tubi sovradimensionati e accuratamente profilati, avvolgendo la ruota posteriore, riducendo al minimo la resistenza aerodinamica. Il tubo sella è completamente integrato per migliorare ulteriormente le prestazioni aerodinamiche, con una culla sella dedicata e reversibile che consente un montaggio personalizzato.

La 895 VITESSE è disponibile in due varianti di colore. Il primo è «Côte d’Azur», un riferimento all’eredità delle corse su pista e alla striscia piatta di tavole blu all’interno del velodromo. Il secondo colore del telaio, «Pro Team Black Mat», è l’iconica combinazione di colori Look ispirata alle grafiche che decorano le bici degli atleti olimpici. Il colore Pro Team Black Mat è disponibile su tutta la gamma di bici da pista, dalla T20 alla AL 464.

Il telaio 895 VITESSE è perfettamente accompagnato dalle CORIMA WS1. Utilizzate dal TEAM LOOK CRIT, queste ruote in carbonio sono una scelta collaudata in gara. Il WS1 è disponibile nelle misure 32, 47 e 58 mm.

Caratteristiche principali

• Rigidità del movimento centrale di 205 per garantire che tutto il trasferimento di potenza sia ultra efficiente
• Usa la forcella T20 per una migliore aerodinamica
• Compatibilità con qualsiasi pedivella da pista
• Utilizza l’attacco manubrio pista in carbonio, disponibile in 18 diverse misure da 55 mm a 140 mm per adattarsi a qualsiasi posizione e stile di guida
• Reggisella altamente regolabile con testa reversibile
• Disponibile in 4 taglie (XS, S, M e L).