MANUBRIO VISION METRON 5D EVO

LA “VITA DIETRO IL MANUBRIO”

“Come un bambino giovane, con grandi sogni, è diventato uno dei più grandi corridori nella storia del ciclismo? Che sensazioni si provano a vincere alcune delle corse più importanti?”

Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare i migliori atleti del peloton per comprendere meglio i sentimenti e i pensieri che li spingono alla vittoria. Rilasceremo queste interviste durante tutto l’anno, facendo riferimento a eventi particolari o a nuove uscite di prodotti.

La prima domanda a cui vogliamo rispondere sarà:

COME DOVREBBE ESSERE IL MIGLIOR MANUBRIO E QUALI SENSAZIONI DOVREBBE TRASMETTERE?

LA FORMULA MAGICA

“Tenendo stretto sui freni, spingendo forte sui pedali, sentendosi tutt’uno con la bici per attraversare per primo il traguardo…”

Per aiutare ogni appassionato di ciclismo a vivere questo sogno, abbiamo lavorato insieme ai migliori atleti del mondo, raccogliendo le loro sensazioni dietro il manubrio e ascoltando le loro esigenze per creare il cockpit definitivo.

Volevamo trasformare quelle emozioni in un prodotto reale e tangibile che potesse anche superare le loro aspettative in termini di prestazioni, ergonomia e comfort. Questa “formula magica” è esattamente ciò che i nostri ingegneri hanno cercato di ottenere con lo sviluppo del nuovo 5D EVO.

EVO-LUTION

5D EVO-lution, perché è l’evoluzione significativa di quel manubrio che è giustamente entrato nel regno della mitologia moderna del ciclismo e che dal 2017 è stato il più vittorioso nel circuito World Tour.

Il 5D EVO conserva tutti gli aspetti che hanno reso unica la famiglia 5D, a partire dall’angolo di 10° in avanti, utile per migliorare la respirazione durante le salite più difficili, fino al passaggio dei cavi integrato, introdotto nel 2019 con la versione ACR.

Tuttavia, è aggiornato per essere ancora più leggero, pesando solo 320g, aumentando contemporaneamente rigidità e capacità di assorbimento delle vibrazioni, con l’obiettivo di trasferire efficientemente il massimo controllo della bici su ogni centimetro di asfalto per il ciclista. Anche l’aerodinamica è stata potenziata, abbassando lo stack di 1,5 cm.

Ma non ci siamo fermati alla creazione del manubrio perfetto per le corse; volevamo che fosse il migliore anche per i ciclisti appassionati che vogliono afferrare il sogno di guidare come i loro campioni, senza avere un prodotto eccessivamente concentrato sulle prestazioni pure. Ecco perché abbiamo modificato l’ergonomia, introducendo una dimensione aggiuntiva, regolando la profondità della presa (L-XL), in questo modo tutti possono sentirsi perfettamente a proprio agio sulla bici.

CARATTERISTICHE

  • Il manubrio integrato Metron5D ACR EVO è il sistema manubrio e pipa integrato più rigido e aerodinamico. La forma ad ala del top del manubrio aiuta l’aerodinamica.
  • L’angolo di 10° in avanti garantisce una posizione più naturale dei polsi e una posizione più ampia dei gomiti, che facilita la respirazione.
  • Gli attacchi spostati di 5 mm forniscono una piattaforma per sprint più ampia e stabile e consentono transizioni più veloci dai comandi alle mani in basso.
  • Migliorata l’ergonomia e il comfort, grazie a una versione con due spessori differenti, per adattarsi meglio alle diverse esigenze di ciascun cliente.
  • Aerodinamica migliorata, con un’altezza di stack ridotta di 40 mm (15 mm in meno rispetto alla versione precedente).

COMPATIBILITÀ MIGLIORATA

Lo spaziatore conico ACR di VISION rivoluziona la personalizzazione delle bici consentendo ai ciclisti di adattare senza sforzo i manubri integrati, come il METRON 5D EVO, ai loro telai.

Con un’ottimizzazione dell’aerodinamica e un aspetto elegante, i ciclisti possono ora integrare facilmente questi manubri, grazie agli spessori conici su misura, per un’esperienza ciclistica ottimale e migliorata.

  • Stampati in 3D per adattarsi perfettamente alla forma dei telai.
  • Realizzati con un composito speciale con una struttura interna super resistente.
  • Peso medio: 12 gr.

SCELTA SPECIALE OEM

Grazie all’incredibile ergonomia e alla possibilità di scelta delle misure, il nuovo 5D EVO è stato scelto da importanti produttori di biciclette per alcune edizioni speciali delle loro bici.

  • TITICI: Alfa
  • ARGON 18: Sum Pro 2024
  • DE ROSA: 70

Per maggiori informazioni visita il sito www.visiontechusa.com