MERIDA E TENUTA IL CICALINO: INSIEME PER VIVERE LA MAREMMA IN MOUNTAIN BIKE

La sede italiana del brand internazionale di biciclette diventa partner della Tenuta Il Cicalino di Massa Marittima, nella Maremma di Grosseto: qui è a disposizione dei biker di tutti i livelli un’ampia gamma di mountain bike Merida.

La Toscana, si sa, è terra di ciclismo. Una palestra a cielo aperto per chiunque ami pedalare in uno scenario capace di offrire un’ampia varietà di itinerari: dalle strade asfaltate dell’entroterra che collegano borghi medievali, ai tracciati off-road per gli amanti della mountain bike. Ed è proprio per questi ultimi che la Tenuta Il Cicalino di Massa Marittima, in provincia di Grosseto, da molti anni rappresenta un punto di riferimento per chi vuole avvicinarsi alla MTB e cerca percorsi dolci senza troppi dislivelli, ma anche per chi ha fatto del “pedalare tra boschi e sentieri” la propria passione principale. Una scelta strategica che ha portato la tenuta a creare il progetto Cicalino Bike World, un’offerta articolata ai propri ospiti per scoprire gli splendidi trail ricavati nell’area di Monte Arsenti, e che rendono il comprensorio di Massa Marittima una delle destinazioni più attraenti per gli amanti della mountain bike.

Non stupisce dunque che Merida, brand internazionale produttore di biciclette di alta gamma, abbia scelto la Tenuta Il Cicalino per una partnership che consentirà a entrambi di sviluppare numerose sinergie.

«Conosciamo da molti anni la realtà de Il Cicalino e sappiamo la qualità della propria offerta per chi vuole trascorrere qualche giorno in mountain bike, tenendo come base una struttura estremamente accogliente e originale – commenta Simone Maltagliati, Direttore Marketing di Merida Italy – e l’accordo che abbiamo costruito ci vedrà lavorare insieme per la promozione del binomio ciclismo e turismo, dove noi mettiamo a disposizione un’ampia gamma di bici nella struttura del noleggio di Cicalino Bike World».

A 50 chilometri a nord di Grosseto, tra paesaggi da cartolina dove pedalare lungo tracciati ben curati e segnalati, si trova la Tenuta Il Cicalino, una struttura che negli anni è stata capace di unire la scoperta di percorsi per tutte le esigenze a momenti di relax a bordo di una delle piscine della struttura in attesa di assaporare i piatti della cucina toscana.

«Siamo orgogliosi della nuova partnership con Merida, azienda leader che  combina  le ultime innovazioni, standard e tecnologie specifiche per il ciclisti, creando mt-bike ed e-bike per biker con le esigenze più diverse» ha commentato Elisabetta Pasinato, direttrice della Tenuta Il Cicalino  e di Cicalino Bike World.

Dai principianti ai biker evoluti che potranno scatenarsi lungo lo spettacolare flow-trail in salita Spaghetti Up, gli ospiti del Cicalino Bike World potranno partecipare a cavallo di una Merida a tour con esperte guide di mountain bike che li porteranno alla scoperta degli angoli più belli della Maremma.

Grazie alla partnership con Merida si consolida così il Bike Center Il Cicalino presso il quale è possibile trovare un’ampia flotta di bici disponibili per il noleggio: dalle mountain bike per gli amanti dello stile puro e muscolare alle eBike più potenti ed evolute. In tal senso, Cicalino Bike Word sarà per Merida un centro test strategico in un comprensorio come Massa Marittima, sempre più animato dalla presenza di biker italiani e stranieri.

Per ulteriore informazioni: www.tenutacicalino.com