
L’innovazione ed il continuo miglioramento non si ferma in casa Miche che oggi presenta la nuove ruote da mountain bike K4. Un prodotto destinato al biker evoluto che cerca una ruota con una fisionomia moderna per partecipare ad eventi agonistici come Marathon e Cross Country.
Le nuove K4 migliorano la rigidità e la precisione di guida grazie ad un nuovo cerchio in carbonio con un canale più largo da 28 millimetri (+ 3mm rispetto alla versione precedente) ed un profilo da 25 millimetri asimmetrico con sistema Hockless. Proprio sull’asimmetria è stato fatto un importante lavoro con un bilanciamento dei carichi di entrambe le ruote, lavorando su una linea asimmetrica che si orienta sulla ruota posteriore lato cassetta pignoni e il lato freno a disco di quella anteriore.
I mozzi e realizzati da Miche in ergal AL7075 HT con elementi in titanio e cuscinetti SKF . La scelta di una raggiatura straight pull a 28 fori e con raggi a profilo sfinato da 2/1.5/2 mm e nipples in ergal e stata identificata dai tecnici Miche , supportati dai numerosi test condotti con gli atleti dei vari team sponsorizzati, quale soluzione tecnica ideale per la guida nei tratti tecnici . Il livello di evoluzione delle nuove K4 porta la coppia di ruote con kit tubeless montato a pesare 1.460 grammi, con una riduzione di 40 grammi rispetto alla versione precedente seppure venga utilizzato un cerchio più largo.