
Nella ampia gamma di ingranaggi per MTB Miche XM, il modello Maxi One è sicuramente l’articolo più versatile e che trova più ampio utilizzo: è infatti compatibile con tutte le guarniture BCD 104mm, e con i sistemi di cambio “1x”, ovvero monocorona, grazie al sistema di produzione dei denti a CNC narrow-wide. Inoltre la forma dei denti è stata studiata e disegnata per la perfetta compatibilità sia con i sistemi di cambio a 12 velocità che a 11 velocità.
La particolare resistenza e robustezza conferite dai materiali e dalle lavorazioni, rendono l’ingranaggio XM Maxi One ideale anche all’utilizzo su biciclette e-bike, massimizzandone le performance e riducendo il peso in comparazione all’uso di ingranaggi in acciaio. Lo scopo della corona narrow-wide è il mantenimento della catena in posizione perfetta sul dente dell’ingranaggio, impedendo alla catena di spostarsi e alla fine di fuoriuscire dalla corona durante la guida, anche quando si utilizzano i pignoni ai due lati più esterni della cassetta. Utilizzando XM Maxi One non sarà più necessario l’utilizzo del guidacatena.
Le precise lavorazioni a CNC dei profili dei denti, e la loro sagoma che caratterizza l’ingranaggio XM Maxi One, assicurano il perfetto funzionamento sia con catene a 12 che a 11 velocità, rendendo questo articolo estremamente versatile. Prodotto in AL 7075-T6 ed anodizzato in superficie per garantire la massima resistenza all’usura, è disponibile in 32, 34, 36 e 38 denti.
Prezzo consigliato al pubblico (IVA esclusa) € 29,80 (32-34-36T) € 41,80 (38T).
