MIELIZIA, SPORTPOCKET “LIBERA L’APE CHE È IN TE!” ALLA STRABOLOGNA E ONLINE

Il marchio, sinonimo di unica e autentica filiera del miele convenzionale e biologico in Italia, annuncia il lancio della nuova e innovativa linea basata su prodotti apistici direttamente da alveari italiani, con filiera corta, in formato doypack e “scende in strada” in qualità di partner della Strabologna, 12 maggio. A sostegno dell’iniziativa, una campagna digital multisoggetto ispirata ai “super poteri delle api”.

 

Mielizia presenta la sua nuova brand activity a supporto della new entry Sportpocket: la linea in formato doypack disponibile nelle referenze Sportpocket Miele Italiano 100g e Sportpocket Miele, Polline e Pappa Reale Italiani con diversi formati (80g e multipack 6x30g), il tutto all’insegna del “better for you”. Si apre così un nuovo capitolo della comunicazione del marchio italiano, che affonda le sue radici in uno degli elementi chiave della sua mission da sempre: difendere il benessere delle api e valorizzare i prodotti dei soci apicoltori della cooperativa CONAPI.

In concomitanza con questo importante lancio, Mielizia ha sostenuto diversi eventi sportivi, tra cui la Milano Marathon, la Maratona di Roma e la mezza maratona Roma-Ostia ed è orgogliosa di confermare anche quest’anno la sua partecipazione in qualità di partner di rilievo della Strabologna del 12 maggio, celebre competizione podistica che si svolge ogni anno nel capoluogo emiliano e coinvolge tutta la città in una giornata di sport e divertimento.

La partecipazione alla camminata ludico motoria non competitiva non solo evidenzia l’attenzione di Mielizia, per uno stile di vita attivo e dinamico, ma offre anche l’opportunità di condividere con il pubblico un’inedita proposta apistica di gusto e benessere, ideale per un consumo “on the go”. Le sacche gara distribuite ai primi 2000 iscritti saranno equipaggiate con la referenza Sportpocket in doypack da 100g, contenente miele italiano direttamente dai soci apicoltori. Questa linea si distingue per il suo packaging in plastica PP5 monomateriale totalmente riciclabile, dotato di tappo tethered per evitare dispersioni nell’ambiente, garantendo praticità d’uso e riducendo l’impatto ambientale.

Con l’obiettivo di massimizzare la brand awareness e generare occasioni di engagement tra il marchio e il nostro pubblico – afferma Matteo Montagnana, Digital marketing specialist Mielizia – stiamo affiancando l’iniziativa offline ad una campagna digital sui canali social, con diverse declinazioni creative per veicolare in modo immediato le peculiarità e i benefici delle nuove referenze Sportpocket”.

I dettagli della campagna

La campagna, online e sui social media del brand, presenta un soggetto-ombrello che invita a una vera call to action con il claim “Libera l’ape che è in te!” proponendo un modo unico e sorprendente per connettersi con la natura e il mondo delle api, nonché delle loro virtù. Il concept dello storytelling si declina in ulteriori 3 soggetti traendo ispirazione dall’incredibile laboriosità delle api e della loro capacità di percorrere chilometri e chilometri ogni giorno, senza stancarsi e senza fermarsi mai. Proprio come queste instancabili lavoratrici, anche gli appassionati di un lifestyle in movimento possono beneficiare delle straordinarie qualità naturali dei prodotti dell’alveare offerte con Sportpocket Mielizia e assumerne i loro “superpoteri”:

Determinat* come un’ape: affronta le sfide con fermezza e risolutezza, proprio come un’ape che lavora instancabilmente per il bene della sua comunità.

Coraggios* come un’ape: sfida te stesso ad andare al di là dei tuoi limiti e a superare le tue paure, prendendo ispirazione dalla coraggiosa natura delle api.

Tenace come un’ape: Non mollare mai, anche di fronte alle avversità potrai acquisire la determinazione e la perseveranza delle laboriose api.

Laura Betti, Brand Manager di Mielizia, commenta: “Con i nostri prodotti, vogliamo ispirare le persone a scoprire il potenziale che risiede dentro di loro, proprio come le api, insetti tenaci, coraggiosi e determinati, che lavorano instancabilmente per il bene della loro comunità. Siamo entusiasti di introdurre sul mercato a ridosso della giornata mondiale delle api del 20 maggio una nuova visione di prodotti apistici, che non solo coniugano gusto e benessere, ma celebrano anche la bellezza e la saggezza della natura“.

Questa iniziativa nasce con lo scopo di promuovere la linea di prodotti Sportpocket e di rafforzare il posizionamento di Mielizia come vero e proprio punto di riferimento nel settore del miele, oltre a testimoniare l’impegno del marchio nel promuovere uno stile di vita attivo e sostenibile.