MTB BOYS & GIRLS CORSO DI MTB PER RAGAZZI E RAGAZZE DAI 6 AI 14 ANNI

Mancano pochi giorni all’inizio del corso MTB Boys&Girls, Il corso di avvicinamento alla MTB organizzato da ASD TorrevillaBike, rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, nella fascia di età dai 6 ai 14 anni, che avranno la possibilità di confrontarsi, prendere confidenza, imparare e migliorare le tecniche per un uso consapevole e sicuro della MTB, in un clima giocoso e sano.

Maestri FCI di Mountain Bike con l’aiuto delle GUIDE MOUNTAIN RIDER Torrevilla Bike, saranno a disposizione dei ragazzi per un corso nel quale si apprenderanno nozioni sulla tecnica di guida in fuoristrada con esercizi sul campo, oltre a informazioni sulla sicurezza e sul comportamento in bicicletta sia in strada che in fuoristrada.

Si terrà all’aperto, nell’area attrezzata PARKETTO BIKE Parco Unicef di via Rossini – Monticello Brianza

Lo scopo principale del corso è: IMPARARE DIVERTENDOSI. “Siamo infatti convinti che il clima disteso, il gruppo e l’approccio ludico siano fondamentali per superare paure e difficoltà e apprendere al meglio le nozioni di tecnica e sicurezza.”
Durante il corso si acquisiranno:

  • Equilibrio
  • Come affrontare in sicurezza ostacoli, salite, discese
  • Come superare le proprie paure
  • Come comportarsi in bicicletta sia in strada che in fuoristrada

LUOGO e DATE:
Area attrezzata PARKETTO BIKE, Parco Unicef di via Rossini – Monticello Brianza
Sabato 4-11 e 18 Maggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30 circa

Segue una gustosa merenda offerta da Paolo Sala Bakery

Le iscrizioni si ricevono fino a GIOVEDI  2 Maggio contattando il 349 7546940 oppure all’indirizzo mail: sede@torrevillabikeescursioni.it