NASCE IL PROGETTO KTM ACADEMY LE MARMOTTE

Fausto Maschi, responsabile KTM Bike Industries per l’Italia, ha sempre sostenuto il mondo della mountain bike ed è per questo che dopo la creazione del KTM Team Protek Elettrosystem, si è sempre adoperato per poter realizzare una squadra giovanile.

Ha tentato insieme a Fabrizio Pirovano (presidente del KTM Protec Elettrosystem), ma il progetto si era rivelato troppo gravoso, la soluzione era quella di appoggiarsi a una società già organizzata nella gestione di ragazzi e ragazzine di età compresa tra i 7 e i 22 anni.

L’occasione giusta si presentata proprio quest’anno: l’incontro con la società le Marmotte Loreto, la formazione presieduta da Emiliano Leidi, il cui manager Ambrogio Lolli è un personaggio conosciuto nell’ambiente del fuoristrada.


Nava, Maggioni, Nolli, Leidi, Maschi, Turchi, Pirotta, Pirovano.

È nata cosi la KTM ACADEMY LE MARMOTTE presentata ufficialmente, nel mese di dicembre, a Grassobbio (Bergamo).

Gli allievi, suddivisi in Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Junior e Under 23. saranno seguiti e coordinati da tecnici specializzati, che vigileranno su questi giovani talenti del settore fuoristrada, per farli crescere: una vera e propria accademia di uno dei più accreditati marchi internazionali del settore (KTM), creando una prospettiva futura e un possibile percorso verso una carriera di livello internazionale.

“Senza dubbio è con grande soddisfazione che diamo questa notizia – ha dichiarato il general manager Ambrogio Lolli. – Per noi è motivo di orgoglio diventare l’Academy di un marchio così prestigioso e dare la possibilità ai ragazzi che crescono e cresceranno nella nostra squadra di avere l’opportunità di far parte già di un Team UCI di livello mondiale com’è KTM. È un riconoscimento che viene fatto anche al lavoro che abbiamo svolto in tutti questi anni di attività e voglio ringraziare tutti gli atleti, i genitori, i tecnici e gli sponsor e tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione del nostro progetto”.