NUOVO AMMORTIZZATORE ROCKSHOX VIVID
L’EVOLUZIONE DEL GRAVITY

Grosso, tosto e costruito per portare al massimo le capacità e le prestazioni da downhill. Il leggendario Vivid si è evoluto per soddisfare qualsiasi esigenza per la discesa, dalle E-MTB fino alle bici da enduro. Un ammortizzatore ad aria con una risposta elastica come quella della molla e di una durata nel tempo senza eguali: il Vivid è progettato per i rider e gli agonisti più esigenti. Questo ammortizzatore offre una versatile piattaforma di assorbimento con una intuitiva possibilità di regolazioni per affrontare qualsiasi tracciato e qualsiasi terreno.

Nuova idraulica TouchDown RC2T
Offre sensibilità e assorbimento fin dall’inizio e stabilità e supporto lungo tutta la sua corsa.  Con il fondo corsa idraulico regolabile che reagisce ai grossi impatti, l’idraulica sensibile alla posizione offre prestazioni affidabili e possibilità di regolazioni con una notevole reattività in qualsiasi posizione lungo la sua corsa.

L’idraulica TouchDown RC2T presenta la regolazione del rebound, la regolazione indipendente della compressione alle alte e alle basse velocità e una leva facile da azionare per regolare la soglia, per una pedalata efficiente.

La molla ad aria con la risposta più simile a quella della molla elicoidale che abbiamo mai realizzato sfrutta l’ultima versione della tecnologia DebonAir: la molla ad aria del Vivid porta ai massimi livelli la possibilità della regolazione, permettendo ai rider di trovare il giusto volume positivo dell’aria su qualsiasi bici. Maggiore supporto a metà corsa e reattività fin dall’inizio portano a una risposta impareggiabile non appena si mettono le ruote sul sentiero.

Ma non solo:

  • Il fondo corsa idraulico regolabile presenta cinque posizioni della compressione a portata di dita per personalizzare la quantità di resistenza sul fondo corsa nell’ultimo 20 % della corsa.
  • Il pomello del rebound si sfila per svelare la sede esagonale per una brugola da 3mm che può regolare sia la compressione alle alte velocità sia il fondo corsa idraulico.
  • Il lubrificante per sospensioni dinamiche Maxima Plush riduce l’attrito, dura più a lungo e migliora le prestazioni delle sospensioni, corsa dopo corsa..
  • I 20 click del rebound permettono un’ampia gamma di regolazioni per andare incontro a ogni stile di guida.

Gli intervalli di manutenzione sono ora aumentati fino a 100 ore di funzionamento, grazie a un design aggiornato delle guarnizioni parapolvere e a un aumento del volume dell’olio.