OFFICINE APERTE CICLI BARCO: COME NASCE UN TELAIO ARTIGIANALE

Cicli Barco, storica famiglia di telaisti che da tre generazioni si dedica allo sviluppo e alla creazione di telai in acciaio per biciclette di alta gamma, apre le porte a tutti gli appassionati delle due ruote.

Sabato 9 marzo sarà l’occasione per scoprire in prima persona come nasce un telaio artigianale, dal singolo tubo alla bicicletta completa. Nel piazzale antistante la sede di Cicli Barco sarà allestita una mostra con una serie speciale di telai in acciaio costruiti per l’occasione.

“Nel settore delle biciclette è sempre più raro entrare in contatto con le persone e i luoghi che si celano dietro al prodotto finito. L’idea di aprire le porte della nostra officina nasce dalla volontà di farvi vivere e toccare con mano il retroscena della realizzazione di un telaio artigianale, ovvero ciò che ci caratterizza e ci contraddistingue”

Cicli Barco realizza telai in acciaio su misura dal 1947, quando nonno Mario – artista della saldobrasatura – comincia da un’iconica fabbrica dove, negli anni seguenti, verranno creati telai per leggende come Freddy Maertens e Eddy Merckx.

Oggi, con lo stesso spirito di allora, e attraverso un continuo lavoro di ricerca e sviluppo nella tradizione, il marchio è un’eccellenza italiana che costruisce con precisione chirurgica telai unici: vere e proprie opere d’arte.

“Fin dall’inizio abbiamo collaborato con rinomati brand nazionali ed internazionali, oggi ci presentiamo al pubblico con la consapevolezza di poter offrire un prodotto concreto, ricercato e autentico.

I nostri telai guardano al futuro mantenendo salde le tradizioni di una professione senza tempo.”

La partecipazione all’evento Officine Aperte è gratuita previa compilazione del form a questo link: https://docs.google.com/forms/d/1VAf3AMdnV5Fm3ZqWTOc0DXJKX0vYfYvSfr-w1u5W40c/viewform?edit_requested=true

Quando: Sabato 9 marzo 2024

Orario: dalle 10.00 alle 18.00

Luogo: Via R.Watt, 7 – Piazzola Sul Brenta (Padova)

www.ciclibarco.it