ORBEA PRESENTA DIEM: THE NEW A TO B

La nuova soluzione di mobilità urbana di orbea fa un passo avanti nella categoria, con un design orientato alle prestazioni, soluzioni intelligenti e opzioni di personalizzazione. Il marchio propone un nuovo modo di andare da A a B, in cui muoversi in città diventa facile e lo spostamento è la parte migliore di ogni giornata.

Orbea presenta il suo ultimo passo avanti nella strategia Urban con la Diem. La proposta di valore dei prodotti Diem è incentrata su tre pilastri principali: prestazioni, design intelligente e personalizzazione.

Orbea sfrutta la sua esperienza nella creazione di biciclette ad alte prestazioni e la applica al contesto urbano: telai e componenti leggeri, qualità di guida e tecnologia specifica per la mobilità cittadina. In questo caso, l’importanza tradizionale di alcuni aspetti si sposta e ci si concentra maggiormente sulla sicurezza, sul comfort e sulla potenza adeguata.

Lo Smart Design è il risultato di una progettazione orientata alla funzione, che tiene conto di ciò che importa per il ciclismo urbano: sicurezza personale e della bicicletta, oltre alla facilità d’uso, sia in termini di guida sia di integrazioni intelligenti.

Il programma di personalizzazione MyO di Orbea è un riferimento consolidato nel settore. Ora la DIEM rivoluziona l’Urban con una serie unica di opzioni per personalizzare l’adattabilità e l’ergonomia, oltre a poter scegliere tra un’ampia gamma di accessori dal design accattivante.

DIEM: THE NEW A TO B

Andare dal punto A al punto B dovrebbe essere un piacere, non una fatica. La Diem è una potente ebike da città su cui puoi contare, una compagna fidata che dà un tocco di classe alla vita quotidiana. Fin dal primo momento, sai che si tratta di qualcosa di speciale, con componenti di qualità e un design del telaio intelligente, che garantisce la massima fluidità di guida.

Il motore dinamico e la maneggevolezza precisa rendono facile infilarsi nel traffico, mentre le luci avvolgenti aiutano a mantenere la sicurezza. Spicca sulla folla, non mimetizzarti. La tua quotidianità ha una marcia in più. Prendi la Diem e cogli l’attimo!

CHE COSA RENDE UNICA LA DIEM? QUALITÀ UN PASSO AVANTI

La Diem si basa su una profonda conoscenza delle prestazioni, del design e sulla convinzione che la guida debba essere piacevole. Ciò significa un disegno elegante, l’eliminazione di tutto quello che è superfluo e la ricerca di soluzioni semplici. Considerare il progetto nel suo complesso, fin dall’inizio, includendo componenti e accessori di altissima qualità, ha reso la Diem un insieme di dettagli che lavorano all’unisono per darti un’esperienza di guida ben oltre quella delle altre biciclette da città.

L’idroformatura e l’imbutitura dei tubi in alluminio ci consentono un maggiore controllo sul materiale, migliorando il design, riducendo il peso e ottimizzando la rigidità del telaio. L’equilibrio tra rigidità e peso è fondamentale per migliorare la maneggevolezza e aumentare il divertimento. La fase finale è la finitura High Polish, in cui le saldature vengono levigate per renderle invisibili, conferendo alla Diem un aspetto liscio.

Il sistema di illuminazione intelligente della Diem è progettato per mantenerti visibile sia di giorno sia di notte. La luce posteriore si intensifica quando freni, per avvisare il traffico dietro di te. Il fascio luminoso anteriore aggiuntivo si accende automaticamente al buio, per garantirti di essere visibile e illuminare la strada da percorrere.

PERFORMANCE. GODITI OGNI CORSA

Diamond Glide è un design brevettato che consente al telaio di flettersi verticalmente, assorbendo le asperità e garantendo una guida scorrevole anche sulle strade più accidentate. La combinazione di forcella in carbonio e pneumatici più larghi aiuta ad assorbire gli urti delle strade sconnesse.

La nuova geometria Urban della Diem mantiene il peso basso e centrato e ciò significa avere riflessi veloci e una stabilità intrinseca, essenziale per muoversi nella giungla urbana. Progettare un telaio che faccia tutto questo, ma che allo stesso tempo consenta di tenere sotto controllo ciò che accade intorno a te, è un equilibrio che richiede un’attenta riflessione.

SICUREZZA. INTEGRATA IN OGNI SPOSTAMENTO

Ogni Diem è dotata di un sistema di fari ad alta tecnologia che si accende automaticamente, per garantire la sicurezza e illuminare la strada da percorrere. Il fascio luminoso anteriore si accende automaticamente di notte per aumentare la visibilità anche se le strade sono buie. Le luci avvolgenti ti consentono di essere sempre visibile, di giorno e di notte, anche lateralmente. Le luci posteriori reattive si accendono per avvisare della frenata.

La luce posteriore si intensifica quando freni, avvisando così il traffico dietro di te. Con questa caratteristica di sicurezza puoi concentri tranquillamente sulla strada da percorrere sapendo di avere le spalle coperte. Se scegli la luce a doppio fascio Supernova Starstream opzionale, puoi passare facilmente dalla luce anabbagliante a quella abbagliante. I nostri fari, le luci posteriori e le luci integrate avvolgenti sono conformi alla normativa StVZO.

Il nostro sistema integrato Spin Block impedisce al manubrio di ruotare troppo, facendo in modo che il carico e lo scarico della bicicletta sia più semplice. Indipendentemente dal modello di Diem scelto, puoi contare su pneumatici robusti e di alta qualità, con rinforzi interni per proteggere dalle forature e bande riflettenti sui lati per garantire di essere visibile.

Nascosto sul coperchio del motore della Diem vi è uno spazio per un Airtag. Puoi montare un Airtag o qualsiasi altro tracker compatibile. Il vantaggio di questo sistema è che ti consente di trovare l’opzione migliore per le specificità della tua città. La Diem dispone della nostra garanzia di qualità a vita.

FULL POWER, CONTROLLO INTELLIGENTE

La batteria da 630 Wh, integrata nel tubo obliquo, sfrutta la più recente tecnologia delle celle per racchiudere una maggiore quantità di carica in uno spazio ridotto. Ciò significa circa 150 km, o 9 ore, tra una ricarica e l’altra, ovvero che molte persone avranno bisogno di ricaricare la bicicletta meno di una volta alla settimana. Una ricarica tipica dura circa 4 ore. Per una Diem più leggera, scegli la nostra batteria altamente ottimizzata da 540 Wh, che fornisce energia in abbondanza fino a 120 km.

I motori EP di Shimano, uno dei principali produttori al mondo, offrono semplicità e affidabilità giorno dopo giorno, oltre a una vasta rete di centri di assistenza in caso di necessità. Il pratico telecomando è facile da controllare senza spostare le mani dal manubrio. Le spie LED integrate indicano la modalità di assistenza che stai utilizzando. Altrimenti, puoi accedere facilmente a informazioni dettagliate sul sistema collegando il cellulare e fissandolo al supporto in dotazione.

Il sistema SBS fissa saldamente la batteria all’interno del telaio della bicicletta. Oltre a rendere la batteria impossibile da rubare, il SBS ci permette di progettare telai più belli e sottili, più leggeri e rigidi, che consentono reazioni più rapide e un maggiore controllo quando sfrecci tra le vie della città.

La maggior parte delle persone non avrà mai bisogno dell’autonomia extra fornita dalla batteria modulare, tuttavia può essere utile portarla in ufficio per ricaricarla. Il Range extender da 252 Wh si inserisce facilmente nel portaborraccia e somministra una carica aggiuntiva istantanea.

TUTTO CIÒ DI CUI HAI BISOGNO. E NULLA DI PIÙ.

La Diem dispone di portapacchi posteriori da 20 e 30 kg compatibili con i sistemi Ortlieb e MIK, oltre a un portapacchi anteriore e un cestino da 10 kg opzionali. Il nostro adattatore opzionale rende la Diem 10 e la Diem 20 compatibili con i rimorchi Thule, Burley, Croozer e Hamax. La Diem 30 funziona con adattatori per assi passanti convenzionali.

Il telaio ribassato facilita il montaggio e lo smontaggio, aumentando la sicurezza anche in caso di arresto imprevisto. Il design del telaio della Diem mantiene il tubo orizzontale, basilare per la rigidità, e aggiunge controllo e precisione alla straordinaria maneggevolezza della Diem.

Il cavalletto fa perno sul centro della bicicletta e si integra perfettamente quando non viene utilizzato. È complicato da progettare, ma i vantaggi sono evidenti, con una maggiore stabilità e sicurezza.

L’integrazione di cavi e interruttori nel manubrio ti consente di avere tutto ciò che ti serve alla tua portata, senza dover spostare le mani dai comandi. Meno cavi significa meno distrazioni e più spazio per gli accessori, come il telefono o il portapacchi anteriore.

Il nostro manubrio e attacco progettati in un unico pezzo rendono il montaggio del telefono cellulare sicuro e facile con il sistema SP Connect integrato. La presa di corrente sul tubo orizzontale dispone di una connessione USB-C per ricaricare il cellulare durante il percorso.

PERSONALIZZAZIONE. PROGETTATA DA TE.

I nostri tre modelli offrono tre opzioni di trasmissione molto diverse tra loro, per dare possibilità differenti secondo le persone. La Diem dispone di una vasta gamma di taglie di telaio, per adattarsi perfettamente alle tue esigenze, oltre al nostro configuratore con molteplici opzioni di personalizzazione. Scegli tra quattro taglie di telaio. Grazie alle diverse taglie, puoi sceglierne una leggermente più piccola, per privilegiare il comfort, o una un po’ più grande, per migliori prestazioni. La Diem è disponibile in tre diversi colori: Ivory White – Gloss, Glitter Anthracite – Gloss e Spaceship Green (Matte).

Per maggiori informazioni visita il sito www.orbea.com